Arriva da LG Electronics inc un annuncio molto importante quest’oggi. LG dichiara infatti una partnership con la società americana Dynamics Inc. Questa partnership è stata dettata dal desiderio e volontà della casa coreana di lanciare un servizio di pagamento tramite dispositivi mobile. Ormai tutte le grandi case puntano su questo tipo di tecnologia. Abbiamo visto che Apple Pay sta anche arrivando in Italia ad esempio. Il servizio è stato chiamato, stranamente, LG Pay e verrà inizialmente lanciato a Giugno in Corea del Sud e sarà supportato solo dall’ultimo top di gamma LG G6, già disponibile all’acquisto dal 10 marzo.
La tecnologia come già visto utilizzerà gli smartphone e la loro tecnologia magnetica wireless per poter utilizzare e fruire dei pagamenti eliminando l’utilizzo della carta di credito fisica, ma andandola a sostituire proprio con il G6 e la applicazione LG Pay.
LG ha affermato che LG Pay verrà poi implementato anche in altri device attraverso aggiornamenti software. Non ci sono altri dettagli riguardo a commissioni e altro. Ma non dubitiamo che verranno applicate commissioni alle transazioni, così come avviene anche con Apple Pay e Samsung Pay.
Non ci resta quindi che attendere per avere maggiori informazioni nei prossimi mesi e capire più nel dettaglio il reale funzionamento. Cosa ne pensate di questi metodi di pagamento tramite smartphone? Lo utilizzereste?