Quest’anno abbiamo visto un cospicuo aumento dei prezzi degli smartphone top di gamma, con Samsung ed Apple in prima linea. Nonostante questo, le aziende hanno spesso rilasciato anche edizioni speciali o limitate dei propri top di gamma, con prezzi addirittura superiori.
L’ultimo di questi è l’LG V30 “Signature Edition”, in vendita da oggi in Corea del Sud. LG produrrà solo 300 unità di questa versione limitata, rendendolo un pezzo da collezione.
LEGGI ANCHE: Ufficiali Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus
La principale differenza è la nuova struttura in ceramica di zirconio che sostituisce il corpo in vetro presente normalmente su V30. Lo smartphone è disponibile nelle finiture Nero o Bianco è sarà più resistente ai graffi e ai segni del tempo.
Sul fronte hardware, abbiamo un upgrade lato memoria, infatti abbiamo 6GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Rimane il display FullVision da 6” QHD+ P-OLED, il SoC Qualcomm Snapdragon 835 e la fotocamera grandangolare poateriore.
LG V30 Signature Edition arriva sul mercato con a bordo Android 8.0 Oreo, che comunque sarà presto disponibile anche sulla versione standard del device. In confezione troveremo anche gli auricolari Bang & Olufsen e gli auricolari Bluetooth H5.
Ovviamente qesto “nuovo” modello non sarà economico. I dipendenti di ZDNet riferiscono che gli acquirenti dovranno pagare 2 milioni di won, circa $1.800, per acquistare questa versione limtata. Si tratta di un prezzo decisamente elevato, praticamente il doppio della versione standard, che a nostro modo di vedere è decisamente troppo pwer quello che in realtà offre.
E voi cosa ne pensate di LG V30 Signature Edition? Fateci sapere nei commenti.