LG | La serie K 2020 arriva ufficialmente in Italia

LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia della nuova lineup della serie K 2020, composta dai modelli K61, K51S e K41S e progettata per offrire un’esperienza fotografica completa e versatile alla portata di tutti. I nuovi smartphone dotati di cinque fotocamere per rivoluzionare lo scatto, saranno disponibili in tutti i principali negozi di elettronica di consumo d’Italia e su LG Online Shop.


I rispettivi prezzi consigliati al pubblico sono: 299,90 euro per il modello K61, 219,90 euro
per il modello K51S e 159,90 euro per il modello K41S.

Le caratteristiche

Andando incontro alla crescente esigenza degli utenti di avere sempre con sé un valido alleato per catturare e condividere i momenti più importanti della giornata, ogni smartphone della gamma offre un set di 5 fotocamere, di cui 4 posteriori e una frontale per i selfie. Sul retro trovano spazio, quindi, una fotocamera ad alta risoluzione per ammirare tutti i dettagli del soggetto; un obiettivo super-grandangolare ideale per inquadrare scene più ampie o gruppi di amici; un sensore di profondità per mettere in risalto il soggetto sfocando lo sfondo; e infine per la prima volta uno smartphone LG offre una fotocamera macro, per catturare tutti i particolari di un soggetto da una distanza di soli 4 centimetri.

Un’altra grande novità riguarda il design. Infatti sia il K61 sia il K51S sfoggiano il nuovo display FullVision Eye, uno schermo da ben 6.5 pollici con bordi sottili e l’iconico foro che rende la visione ancora più immersiva. La batteria longeva da 4.000 mAh, il sistema 3D Surround DTS:X con audio a 7.1 canali virtuali in cuffia, e l’alta resistenza certificata dallo standard MIL-STD-810G, rendono gli smartphone della serie K di LG sempre più interessanti per la community.

“Anche quest’anno portiamo sul mercato, grazie alla serie K, dei prodotti completi e
competitivi a prezzi accessibili. Abbiamo lavorato in particolare sul comparto fotografico,
molto importante per i consumatori, introducendo su tutti i modelli 5 fotocamere, di cui
quella principale con la più alta risoluzione mai vista prima su uno smartphone LG ( 48MP
per K61 e 32MP per K51S)”

dichiara David Draghi Mobile Communications Director

LG Electronics Italia. “Siamo convinti che la nuova gamma andrà a soddisfare le esigenze
dei consumatori offrendo soluzioni tecnologiche avanzate al giusto prezzo”.

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.