LG | Il prossimo smartwatch potrebbe includere una camera modulare

Gli smartwatch con una fotocamera non sono sicuramente qualcosa di nuovo, ma il modo in cui LG intende integrare una funzione del genere nei suoi prodotti indossabili è piuttosto interessante. Un nuovo brevetto depositato presso l’USTPO (United States Trademark and Patent Office) mostra uno smartwatch LG che presenta una sorta di telecamera modulare che può essere collegata al cinturino.

Il brevetto menziona le caratteristiche di questo nuovo dispositivo, quindi possiamo tranquillamente presumere che lo smartwatch includa anche la connettività cellulare tramite sim o presumibilmente trami e-sim..

Invece di inserire la fotocamera nello smartwatch, il brevetto di LG adotta un aspetto di design migliore, che consentirà agli utenti di scattare foto con il dispositivo indossabile molto più facilmente.

LEGGI ANCHE Facebook Messenger | Tema scuro in test

La fotocamera modulare mostrata nel brevetto è circolare, ma il modo in cui può essere aggiunta allo smartwatch può variare. Oltre al fatto che sarai in grado di aggiungere la camera modulare come collegamento al cinturino dello smartwatch, c’è anche la possibilità di aggiungerla ovunque sul braccialetto usando una clip a molla.

La fotocamera sarà in grado di fornire maggiori informazioni su un prodotto visualizzato in un’immagine, ad esempio il numero di calorie se si scattano foto di cibo o un negozio da cui è possibile acquistare un paio di scarpe.

Avvistato da LetsGoDigital, il brevetto può o meno trasformarsi in un prodotto reale, ma l’idea di avere la possibilità di aggiungere una fotocamera ad uno smartwatch in movimento non sembra troppo difficile da pensare e da ottenere.

Se LG non progetterà quindi un tale smartwatch, allora forse un’altra società lancerà qualcosa di simile (ma non troppo simile) in un futuro non troppo lontano.

Restiamo in attesa di ulteriori novità a riguardo, continuata a seguirci per non perdere nessuna news su quest’interessante novità.

SOURCEphoneArena
Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.