Al CES, la più importante fiera mondiale dell’elettronica di consumo, il CTO di LG ha sottolineato come i tre pilastri chiave dell’intelligenza artificiale “Evolve, Connect e Open” possano fornire un solido ecosistema di tecnologie AI con diverse soluzioni per il mondo reale.
LG continua a coprire una posizione di leadership nel sostenere i grandi vantaggi che l’intelligenza artificiale porta nella vita di tutti. Il keynote ha presentato le tecnologie AI di LG implementate in scenari di vita quotidiana.
Dal suo lancio nel 2017, il marchio AI LG ThinQ ha visto il suo portafoglio di prodotti crescere rapidamente includendo condizionatori, lavatrici, TV, smartphone e robot aspirapolvere.
“Ma voglio andare oltre ai semplici miglioramenti”, ha continuato il dottor Park. “La nostra ambizione è quella di superare l’attuale ruolo di LG come produttore leader nell’elettronica di consumo per diventare un innovatore di stile di vita che renda intelligente la quotidianità”. Proclamando la visione di LG per l’era dell’intelligenza artificiale, il Dr. Park ha spiegato come le tre idee chiave – Evolve, Connect e Open – consentiranno alla tecnologia AI di trasformare ogni aspetto della vita di tutti i giorni. I prodotti LG ThinQ sono progettati per evolversi nel tempo con lo scopo di offrire “una nuova e audace definizione di vita migliore”. Il tutto grazie a un ecosistema di innovazione reso più forte da partnership e cooperazione.
LEGGI ANCHE Google Pixel | Patch di Gennaio in distribuzione
Park ha sottolineato quanto sia importante l’evoluzione dell’intelligenza artificiale nel settore dell’elettronica di consumo. Per andare oltre al semplice riconoscimento vocale e all’esecuzione automatica dei compiti, i dispositivi AI devono essere in grado di comprendere lo scopo e l’intenzione dietro ogni comando. Tale comprensione contestuale richiede che l’AI si evolva attraverso l’auto apprendimento delle interazioni con l’utente.
L’automotive rappresenta inoltre uno dei settori in cui LG ha deciso di investire concretamente con soluzioni innovative per ridefinire l’esperienza del consumatore durante il tragitto dalla casa alla strada attraverso l’uso dell’auto.
Il Dr. Park ha poi presentato l’ambizione di LG di sbloccare il potenziale della tecnologia AI su scala molto più ampia, collegando in sistemi intelligenti ciò che vive ora come singola unità. La Robot Service Delivery Platform (RSDP) di LG coordinerà sistematicamente ciò che più robot vedono, sentono e imparano, per trasformare e migliorare il modo in cui gestiamo il nostro lavoro e il nostro ambiente.
Il keynote di LG ha visto la partecipazione di esperti mondiali tra cui il fondatore della Fondazione XPRIZE Dr. Peter Diamandis, il rinomato ricercatore AI Dr. Andrew Ng, il managing director per l’automotive di Luxoft Alwin Bakkenes, il senior vice president of engineering di Qualcomm Durga Malladi e il direttore del Contextual Robotics Institute dell’Università della California a San Diego, il Professor Henrik Christensen.
I visitatori della LG ThinQ Zone presso lo stand 11100 del Las Vegas Convention Center di questa settimana potranno sperimentare in prima persona la tecnologia collaborativa di LG e l’evoluzione dell’AI.