giovedì, Gennaio 23, 2025
HomeAndroidLenovo Z5: 4TB di memoria e tanta autonomia!

Lenovo Z5: 4TB di memoria e tanta autonomia!

Il Lenovo VP, Chang Cheng, sembra essere particolarmente interessato alla promozione del prossimo top di gamma dell’azienda, lo Z5. Dopo aver mostrato il design senza cornice dello smartphone, Cheng ha condiviso altre informazioni sul suo account di social media, affermando che lo smartphone sarà offerta addirittura con ben 4 TB di memoria interna. Il teaser ha anche ribadito il fatto che il dispositivo sarà ufficialmente presentato a giugno, quindi non manca molto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

LEGGI ANCHE: Ufficiale HTC U12+

4 TB di memoria flash non sono mai stati visti su uno smartphone prima d’ora e il produttore cinese non ha fornito informazioni sufficienti su come gli utenti saranno in grado di sfruttare questa grande quantità di memoria. È possibile che i clienti vedranno questi 4 TB suddivisi in memoria interna, memoria espandibile e cloud storage.

Con questa mossa Lenono potrebbe aver appena scatenato una nuova guerra contro i suoi concorrenti e potremmo vedere altre società cinesi offrire memorie di archiviazione sempre più alte nei loro dispositivi in ​​futuro. Attualmente, a seconda della fascia di prezzo, la maggior parte degli smartphone ha una memoria integrata che va da 16 GB fino a 256 GB.

Tuttavia, Lenovo ha sicuramente alzato il livello offrendo 4 TB di spazio di archiviazione e altri OEM ora dovranno fare il loro gioco. Il design del telefono, invece, assomiglia molto all’approccio adottato dal Vivo APEX, con il VP di Lenovo che afferma che sono stati necessari 18 brevetti e 4 scoperte tecnologiche per ottenere questo design.

E’ possibile presumere che sarà presente un lettore di impronte digitali in-display.

Ma ovviamente non poteva mancare il capitolo autonomia, a riguardo Chang Cheng afferma che lo smartphone può durare fino a 45 giorni di standby, il che sembra davvero incredibile, rispetto agli standard attuali.

Non ci sono informazioni sulla capacità della batteria stessa, ma possiamo presumere che sarà molto grande. Tuttavia, 45 giorni di standby con una singola carica non possono essere raggiunti solo aumentando la capacità della batteria, quindi è probabile che siano dovuti qualche nuova ottimizzazione del software, probabilmente aiutata dall’intelligenza artificiale.


FONTE: 1, 2
 

Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza
Blogger e reviewer di www.spazioitech.it. Studente di Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Bari.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note