Lenovo | Presentata la serie Moto Z!

Come già si vociferava, nella giornata odierna Lenovo ha presentato al Tech World 2016 la nuova famiglia di smartphone Moto Z! Ecco qui qualche immagine che mostra la bellezza del device:

Per quanto riguarda le specifiche tecniche troviamo:

  • Display AMOLED da 5,5″ Quad HD
  • 5,2 mm di spessore
  • Processore Qualcomm Snapdragon 820
  • 4 GB di RAM
  • 32/64 GB di memoria interna con espansione tramite microSD (fino a 2 TB)
  • Fotocamera posteriore da 13 MP
  • Fotocamera anteriore da 5 MP

Tale device sarà acquistabile a livello globale da settembre!

La grande novità di Moto Z sono i moduli: sulla parte posteriore sono presenti dei pin magnetici che permettono l’aggancio dei Moto Mods, delle parti modulari che aggiungono alcune caratteristiche allo smartphone, come l’audio JBL, un proiettore o una batteria extra.

Se volete leggere di più riguardo questo smartphone e i suoi moduli ecco a voi il comunicato stampa completo:

Prodotto con alluminio aeronautico di tipo militare e acciaio inossidabile, il nuovo Moto Z è tanto solido quanto sottile – solo 5,2mm di spessore – e ultraleggero con un display AMOLED Quad HD da 5,5″. È anche incredibilmente potente grazie al processore Qualcomm® SnapdragonTM 820, a 4 GB di memoria RAM e 32 GB o 64 GB di capacità storage interna. E basta aggiungere una scheda microSD per poter avere fino a 2 TB di spazio in più per fotografie, video e app. Sappiamo che il momento perfetto non significa sempre condizioni perfette. Ecco perché il nuovo Moto Z dispone di una fotocamera ad alta risoluzione da 13 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine e autofocus al laser per aiutarti a scattare splendide immagini realistiche in qualsiasi tipo di illuminazione. La fotocamera frontale da 5 MP comprende un obiettivo grandangolare, perfetto per far entrare nell’inquadratura tutti gli amici. E, con un flash supplementare nella parte anteriore, tutti riusciranno al meglio – anche con scarsa luce ambientale. Un rivestimento idrorepellente evita problemi in caso di pioggia, schizzi o rovesciamento di liquidi. Stanco di dover armeggiare con il telefono per accenderlo ed entrarci? Grazie a un lettore di impronte digitali ti basta un tocco per attivare istantaneamente il tuo telefono. E con un’autonomia massima di 30 ore puoi andare avanti tutto il giorno e anche la notte prima di doverti fermare per ricaricare la batteria. E quando hai bisogno di energia, con la tecnologia TurboPower™ puoi ottenere fino a 8 ore di autonomia con una ricarica di soli 15 minuti.

Moto Mods: un click e tutto cambia Con i nuovi Moto Mods hai ora la possibilità di trasformare il tuo Moto Z esattamente come desideri. Per esempio nel cuore di una festa con JBL® SoundBoost — per avere tutta la musica al volume che ti serve. Oppure recupera una confezione popcorn e trasforma il tuo telefono un proiettore cinematografico da 70 pollici con Moto Insta-Share Projector. Ti serve una carica in più? Power Pack aggiunge istantaneamente fino a 22 ore di autonomia extra al tuo telefono — e tutto con eleganti design creati da partner come kate spade new york, TUMI e Incipio. Puoi anche abbinare il telefono al tuo stile personale grazie alle Style Shell: sceglile nei materiali premium che preferisci, come legno, pelle o tessuti decorati, e cambiale tutte le volte che vuoi. Anche la procedura di connessione è stata resa super-semplice. Magneti a elevata potenza tengono connessi i Moto Mod al tuo telefono per poterli sostituire facilmente in un istante non appena cambiano le tue esigenze. E poiché le funzionalità non escono mai di moda, puoi essere certo che i Moto Mod sviluppati oggi sono stati progettati per essere compatibili con le future generazioni di telefoni Moto Z.