Leica CL nuova mirrorless con 24 Megapixel e processore Maestro II

leica

Leica presenta la sua nuova mirrorless APS-C la CL, con sensore da 24 Megapixel capace di girare video in 4K e dotata di companion app per il traferimento delle foto via wireless a smartphone,tablet o computer.

Leica CL è dotata di un corpo unibody completamente in alluminio in un corpo relativamente piccolo (131x78x45mm) con un peso che con batteria si aggira sui 403g. La mirrorless di casa Leica è dotata del mirino elettronico EyeRes con 2,36 milioni di punti capace di un ingrandimento di 0.74x.

Il sensore è un APS-C da 24 Megapixel che giova del nuovo processore Maestro II già visto sulla full frame SL e sulla medio formato S. Pregevole l’autofocus con 49 punti di misurazione, che unita alla rivoluzionare cappacità di trasmissione della luce degli obiettivi Leica TL garantirà una qualità di immagine senza pari. Ottima la gamma iso che va da un ISO 100 fino a ISO 50000, con tempi di scatto che vanno da 30 secondi fino a 1/25000 di secondo e che diventano 1/8000 secondi con l’ottiratore meccanico.

LEGGI ANCHE: Offerte Amazon del 22/11 | Samsung Galaxy S8+ e tanto altro in sconto

Presente la possibilità di registrare video fino a 4K 30fps  in formato MP4 e la durata di registrazione sarà massimo di 29 minuti, con dimensioni massime del file di 4GB. Se il video dovesse essere più lungo verrà salvato automaticamente in un alro file in successione. Leica CL è disponible dal 28 novembre ad un prezzo di 2.490 euro solo corpo e in kit con: Leica Elmarit-TL 18mm f2.8 a 3.490 euro o con il Leica Vario-Elmar-TL 18-56 f3.5-5.6 a 3.650. Per tutti i dettagli tecnici vi rimando al sito ufficiale Leica.

Immagini scattate da Leica CL


 

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].