League of Legends è il gioco più giocato al mondo con i suoi oltre 120 milioni di giocatori. Un videogioco che si è trasformato in sport e come tutti gli sport ha un proprio calendario di competizione che coinvolge il mondo intero. In Italia infatti esiste il campionato italiano League of Legends – denominato Nationals Predator – che dopo una lunga fase a gironi è giunto al termine. Sabato 28 luglio ci sarà la tanto attesa finale, che si svolgerà a Roma all’interno del Teatro 1 di Cinecittà World.
LEGGI ANCHE: Gamescom 2018 | AOC porterà la sua linea monitor completa
Quali sono i team italiani di League of Legends?
Quelli da battere sono i campioni in carica del Team Forge con 8 vittorie online consecutive e già vincitore dello Spring Split del PG Nationals Predator. Saranno loro a rappresentare l’Italia in occasione degli European Masters? Gli altri due team favoriti sono Outplayed e MOBA ROG, che al momento si trovano in seconda e terza posizione. Due team che faranno di tutto per ostacolare i campioni in carica del Team Forge. Chi avrà l’onore e l’onere di rappresentare l’Italia agli European Masters?
Per scoprirlo basta assicurarsi un posto nel Teatro 1 di Cinecittà World, acquistando i biglietti (che includono anche l’accesso al parco divertimenti) su PG Nationals Predator o sulla Pagina Facebook dedicata. Sarà una vera e propria festa dedicata all’esport e ai suoi fan che andrà avanti a oltranza, dalle h 10,00 del mattino fino alle h 22,00. Ben 12 ore di appassionanti sfide che includono il viewing party delle EU LCS a conclusione della finalissima: la competizione ha raggiunto un livello molto alto e ora occorre grande impegno da parte dei team per poter vivere nuove sfide in territorio Europeo.
Cosa ne pensate di LOL e di questa competizione? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti o sulle pagine social di Spazio iTech.