Home Android Leagoo T1 Plus: la Recensione di Spazio iTech

Leagoo T1 Plus: la Recensione di Spazio iTech

Ed eccoci di nuovo qui, cari lettori di Spazio iTech, con una nuova analisi dettagliata. Il dispositivo di cui vi parleremo oggi è un dispositivo davvero interessante per il prezzo a cui viene venduto (circa 100) e le caratteristiche tecniche che possiede dal momento che si comporta in maniera egregia in tutti i campi nonostante sia un entry-level. Vale o non vale la pena acquistarlo? Scopriamolo nella nostra recensione!

Leggi anche: Leagoo T1 Plus | Unboxing e prime impressioni di Spazio iTech

Display&Design

Prima di iniziare la nostra analisi dettagliata ringraziamo GearBest per averci fornito il dispositivo. La versione che il noto store cinese ci ha fornito è in colorazione oro ed all’interno della confezione abbiamo troviamo: un caricabatterie con uscita USB, un cavo USB-microUSB, un paio di cuffiette ed il manuale per le istruzioni d’uso.

Il display è un pannello da 5.5″ con risoluzione HD (1280 x 720) e protezione Gorilla Glass 4. Per quel che riguarda i colori abbiamo dei neri resi davvero bene anche se tendono a scolorire nel momento in cui incliniamo il dispositivo, dei  bianchi  che tendono leggermente all’azzurro mentre il resto dei colori risultano abbastanza luminosi. Nel complesso possiamo affermare che si tratta di un buon pannello anche se la risoluzione non è ottimale.

Hardware, connettività, batteria

Prima di proseguire con la nostra analisi, vi riportiamo la scheda tecnica completa del dispositivo che al momento è sotto la nostra lente d’ingrandimento:

  • OS – Android 6.0
  • Display – 5,5″ con risoluzione 1280 x 720 (HD)
  • CPU – MTK6737 1,3 GHz quad-core
  • GPU – Mali-T720
  • RAM – 3 GB
  • ROM – 16 GB (espandibile fino a 128 GB tramite microSD)
  • Fotocamera posteriore – 8.0 (SW 13 MP)
  • Fotocamera frontale – 8.0 (SW 13 MP)
  • Batteria – 2660 mAh
  • Dimensioni – 14,99 x 7,63 x 0,83 cm
  • Peso – 171 g
  • Connettività – 3G, 4G, Bluetooth 4.1, GPS, Wi-Fi 802.11b/g/n
  • Altro – sensore di impronte digitali.

La batteria con i suoi 2200 mAh è il principale difetto di questo disposito, essendo davvero scadente e non consentendoci di concludere la giornata con un utilizzo davvero intenso. Nei nostri soliti test infatti abbiamo fatto 4 ore e 30 di utilizzo intenso prima che il dispositivo si spegnesse del tutto.

Software e prestazioni generali

L’interfaccia grafica di Leagoo T1 Plus è poco piacevole alla vista ed è collocabile nelle classiche “China” interfaccia senza app drawer, ma questo non rappresenta un problema vero e proprio dal momento che è possibile installare un Launcher a propria scelta. Per quel che riguarda il broswer su questo smartphone non è presente un broswer stock, ma dobbiamo utilizzare Google Chrome. Aprendo il sito del Corriere della Sera notiamo che il caricamento non è rapidissimo in 4G, ma nel complesso il broswer funziona bene (scrolling, zoom in/out e doppio tap funzionano bene) poichè si riesce a navigare con fluidità.

Nel gaming il dispositivo si comporta discretamente e non scalda tantissimo nonostante la scocca in metallo: segni di surriscaldamento si avvertono soltanto nel momento in cui il dispositivo è al di sotto del 15% di ricarica. Il caricamento dei giochi è abbastanza lento e nel corso della sessione di gioco non avvertiremo alcun tipo di lag.

Multimedia: speaker e fotocamera

Il coparto audio di questo dispositivo è composto da una  capsula auricolare che si sente forte anche se la qualità non è elevata. I microfoni invece funzionano bene. Lo speaker invece è posto in una posizione poco felice, ovvero sul retro del dispositivo e di conseguenza si verificano gli stessi problemi che si sono verificati su altri dispositivi con lo speaker in quella posizione. Tuttavia l’audio esce con molta potenza anche se la qualità non è elevata (94.4 dBa). Abbiamo riscontrato inoltre difficoltà nell’uso del telefono in vivavoce soprattutto in luoghi chiusi e rumorosi dal momento che non si riesce a captare bene quello che viene detto dall’altra parte.

Se la qualità dello speaker non è delle migliori, le sorti di questo device non migliorano con la fotocamera. Una fotocamera che fa molta fatica a mettere a fuoco ed utilizza il flash anche quando non servirebbe: dunque gli scatti sono abbastanza lenti e la qualità delle foto non ci convince nonostante la buona risoluzione da 13MP. Di seguito vi lasciamo qualche foto scattata con questo T1 Plus:

[su_slider source=”media: 56730,56729,56728,56727,56726,56725,56724,56731″ limit=”10″ link=”lightbox” target=”blank” width=”1340″ height=”1460″ title=”no” pages=”no” autoplay=”2500″ speed=”1000″]164149tr0rl6g78gv9lg6t.png.thumb.jpg[/su_slider]

Prezzo e conclusioni finali

Leagoo T1 Plus è disponibile online a circa 100€. Tirando le somme possiamo dirvi che questo dispositivo è un buon prodotto per chi è alla ricerca di un device che non costi molto ma con cui si riesce a fare tutto oppure per chi è alla ricerca di un secondo smartphone. Dunque una buona soluzione per la fascia in cui si posiziona!

Prima di lasciarvi alla video-recensione, vi ricordiamo di  lasciarci un commento o scriveteci sulle pagine social di Spazio iTech se avete delle domande a riguardo.

Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.

YouTube privacy policy

If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.

 

Sono Vincenza. Nel mondo gaming sono conosciuta come Viky. Da sempre la mia passione sono i videogames. Non c'è giorno che non dedico parte del mio tempo ai miei amati videogiochi per tenere il mio intelletto sempre ben allenato: dunque, una gamer girl instancabile. Il tutto unito ad una montagna di saggi e fumetti, a loro volta accompagnati da una moltitudine di serie TV ( Big Ban Theory in prima linea). il mio piatto preferito? La pizza accompagnata dal sushi: l'unione perfetta di due culture. Un'altra mia grande passione è la fotografia: non c'è istante che non venga impresso nei miei scatti. In continuo apprendimento dei linguaggi di markup e di programmazione per il conseguimento della certificazione di webmaster/webdesign. In poche parole: sono una "nerdiana" del mondo Nerd.
Exit mobile version