Le tre migliori app per seguire il calcio

Top app per il calcio

Una premessa doverosa da fare, queste sono le tre migliori app per seguire il calcio o lo sport in generale secondo il mio personale parere e la mia esperienza.

Chiarito ciò iniziamo :

 -Diretta.it

Diretta é un’app molto semplice, con un design però un po’ datato, insomma non rispetta i canoni del material deisgn.
Essa si compone di un menù nel quale scegliere lo sport che intendiamo seguire in quel momento, una volta effettuata la scelta ci ritroveremo nella ” home” dell’app con tutte le partite giornaliere, suddivise nei principali/preferiti campionati e negli “altri” campionati catalogati dalla a-z.
Dalla pagina principale sarà poi possibile muoversi tra le partite live, le classifiche e le squadre preferite tramite i tab in basso.
Cliccando invece sul singolo evento avremo la possibilità di vedere le statistiche, le formazioni e la cronaca live dello stesso.

PRO :
-Grafica simile al sito web che da un senso di continuità

-‎Aggiornamento del live quasi immediato

-‎Possibità di seguire più sport

CONTRO :
– Design non material

-Sembra una web app

-Live Score

LiveScore si presenta da un punto di vista strutturale molto simile a Diretta, abbiamo l’hamburger menu dal quale poter scegliere il nostro sport preferito (di default il calcio), in questo però a differenza di Diretta possiamo anche gestire alcune impostazioni sulle notifiche.

La pagina principale è caratterizzata con le partite del giorno e nella parte bassa abbiamo i link per accedere alle partite live, alle news e alla squadra preferita.
Cliccando sul singolo evento possiamo poi accedere a tutti i dati dello stesso. 

LEGGI ANCHE: OnePlus 6 potrebbe arrivare ad inizio 2018 con display 18:9

PRO :
-‎aggiornamento del live quasi immediato

-‎possibità di seguire più sport

-gestione dell’interfaccia come un app

CONTRO :
– Design non material

-One football

A differenza di Diretta e di LiveScore quest’app nasce esclusivamente per il calcio, al primo avvio ci verrà chiesta qual è la nostra squadra preferita della quale successivamente riceveremo tutte le news; la pagina principale si struttura in quattro sezioni : notizie, partite, seguiti (dove troveremo le info della nostra squadra del cuore) e le impostazioni.
Come per le altre anche qui cliccando sul singolo evento avremo tutte le informazioni di sorta come il tabellino, la cronaca live e le statistiche.

La vera marcia in più di Onefootball é però la grafica, abbiamo infatti il design material e una cura superiore anche nelle animazioni rispetto alle altre il che rende il tutto più gradevole.

PRO :
-Design material
-‎aggiornamento del live quasi immediato
-‎ Sezione news ben fatta con sezioni dedicata ai trasferimenti di mercato

CONTRO :
– Impossibilita di seguire altri sport
– ‎ Poca immediatezza per seguire i vari campionati con classifiche e info annesse

Qualora vi siano piaciuta e volgiate provarle ecco i link al play store

Diretta.it PlayStore

LiveScore PlayStore

OneFootball PlayStore