Le specifiche di Nokia 9 trapelano online

Al MWC 2018 abbiamo aspettato e sperato che HMD Global svelasse il suo top di gamma, ma sebbene Nokia 8 Sirocco sia un ottimo smartphone, sia lato design che specifiche, utilizza ancora un processore Snapdragon 835, e non l’ultimo nato 845.

Sembra però che l’attesa stia ormai per finire, infatti sono trapelate in rete tutte le specifiche tecniche del Nokia 9 con un’ampia lista di caratteristiche tecniche dettagliate e specifiche anticipate da uno slogan “rivoluzione della fotocamera“.

LEGGI ANCHE: Cinque smartphone Sharp in arrivo in Europa

A quanto pare, Nokia 9 sarà dotato di una tripla fotocamera posteriore, che sarà composta da un sensore da 41 MP con OIS, Xenon e flash LED, nonché una tecnologia con doppia apertura da f/1.5 – f/2.4 simile a quella di Galaxy S9. Gli altri due sensori saranno un teleobiettivo da 20 MP con OIS e, infine, un sensore monocromatico da 9,7 MP.

Il tutto dovrebbe utilizzare un’ottica ZEISS all’avanguardia ed essere in grado di produrre uno zoom ottico 4x, ma non mancherà una fotocamera frontale da 21 MP anch’essa con lenti ZEISS, dotata di apertura f/1.8 e “display flash“.

Per quanto riguarda il display, Nokia 9 utilizzerà un pannello OLED da 6 pollici con risoluzione QHD+ e rapporto di forma in 18:9. Sotto il cofano avremo il SoC Snapdragon 845, 8 GB di RAM e una memoria interna da 256 GB. Il retro sarà realizzato in ceramica con “finitura oro 18 carati” per un design esclusivo.

La scheda tecnica è completata dalle funzionalità di ricarica wireless, resistenza all’acqua e alla polvere con certificazione IP68, supporto Android One (preinstallato Android Oreo 8.1), batteria da 3900 mAh, riconoscimento delle impronte digitali sotto al display e ben 5 microfoni integrati.

Cosa ne pensate di questo Nokia 9? Riuscirà ad arrivare al top della categoria?

FONTE