Le folli code all'Apple Store | Siamo forse matti?

Ciao ragazzi, questo non è un articolo di quelli di mere news o editoriali. E’ un articolo in cui parlo di una passione o mania (dipende dai punti di vista) che è scoppiata tra la folla fin dal primo lancio dell’iPhone 2G nell’ormai lontano 2007.

Per quanto mi riguarda, il mondo apple mi ha sempre affascinato ed entusiasmato. E’ vero, spesso i dispositivi non sono delle grandi novità ma riescono a portare piccole migliorie software e qualcosa anche nel lato Hardware.

Quest’anno, ma soprattutto domani, viene venduto il nuovo iPhone 7 e 7Plus negli Apple Store. Tuttavia, per la prima volta nella mia vita, non ha creato in me tutto questo entusiasmato il nuovo prodotto. Sicuramente aggiunge qualcosa, sicuramente migliora rispetto al modello precedente, ma non lo so… mi ha lasciato un po’ così, con l’amaro in bocca.

Detto questo sicuramente lo prenderò, lo proverò, lo recensirò per voi (e parliamoci chiaro… anche per me da malato di tecnologia).

Ragionando sul lancio di domani mattina e sulla mia voglia di provare questo nuovo prodotto, mi chiedevo chi andrà a fare la coda in Apple Store giorni prima. Probabilmente come ogni anno dal lancio dell’iPhone 5 andrò a piazzarmi la mattina presto in coda fuori dallo Store ma, per la prima volta all’Apple Store dietro casa e non più a Nizza.

20130920_iphone_5s_paris_2_001

Vi starete chiedendo quale sia il senso di questo articolo ed eccovi spiegato il tutto!

Chiedo a voi cosa ne pensate di queste code. Di condividere con me, per chi le code se le è sempre fatte, cosa vi spinge a spendere un patrimonio e a farvi viaggi per andare in Apple Store al day one. E soprattutto aiutatemi a trovare una motivazione per cui dovrei farlo anche con questo iPhone 7.

Io quasi sicuramente sarò all’Apple Store di Carugate presso il Carosello quindi chi andrà in coda li mi faccia sapere nei commenti che magari organizziamo un orario di arrivo per chiacchierare, scambiare quattro parole e conoscerci!

Ora, come è giusto che sia, apro le danze parlandovi di cosa spinge me a fare le code. Ciò che mi spinge è la voglia di conoscere il nuovo prodotto, di testarlo di farmi ricredere sul pensiero iniziare che questo iPhone 7 ha suscitato in me. Amante del mondo Apple, e non fanboy sono due cose diverse, voglio e spero che iPhone riesca a farmi rimangiare tutto e dire: “anche quest’anno hanno fatto un gran telefono”. Inoltre mi è sempre piaciuta l’atmosfera dello stare in mezzo a gente appassionata e malata come me che si mangiano ore di macchina per andare a prendere un telefono.

Sono davvero curioso di sapere cosa ne pensate voi e spero che la gente con il commento pronto “siete malati andate a lavorare” non passi da questo sito, ma che arrivino commenti di persone che condividano le emozioni che provo io e che riescano a trasmettere anche negli altri cosa davvero li spinge ad essere fuori da un Apple Store giorni prima!

Quindi ora tocca a voi! Sbizzarritevi nei commenti!

Rising global leader and strategist with 5 years of experience combining academic preparation and field experience in the management of blogs and market communication aimed at creating brand awareness and product positioning. The skills that best suit me are the commitment I dedicate to all the activities I am responsible for and the ability to work together with my team driving the strategy and the content to achieve common and personal goals. Ready to help companies in brand management and products communication in order to grow a greater brand awareness in the market aimed at generating interest towards stakeholders, demonstrated by a strong co-operative collaboration with company executives and with the team, I am working with.