Con la presentazione dei Google Pixel 2 e Pixel XL 2, Google ha introdotto anche una nuova versione del Pixel Launcher, nuovi sfondi e wallpaper animati.
Il nuovo launcher è caratterizzato dalla barra di ricerca posizionata nella parte bassa dello schermo. Inoltre è presente una simpatica animazione a “rimbalzo” una volta aperto l’app drawer con uno swipe verso l’alto. Grazie ai colleghi di XDA, è ora disponibile al download e alla installazione manuale per molti altri dispositivi Android.
LEGGI ANCHE: Huawei Mate 10: immagini e video dal vivo
Purtroppo il richiamo all’App Google con uno scorrimento verso destra della UI è limitato ai soli smartphone della gamma Nexus e Pixel.
Se invece voleste avere il launcher del Google Pixel 2 senza compromessi, potete scaricare questa versione modificata del launcher, che abilita l’accesso a Google Feed con lo swipe, i notification dots, la visualizzazione delle notifiche con uno swipe verso il basso da qualunque posizione dello schermo, e altre piccole chicche senza bisogno del root.
Oltre al launcher sono disponibili al download i bellissimi sfondi animati, che sono disponibili per qualsiasi dispositivo con la versione Android Marshmallow 6.0 o superiore.
Per poterli utilizzare e impostarli come sfondo del nostro dispositivo, sarà necessario avere installata l’app Google Sfondi.
Per finire, vi lasciamo il download di tutti gli sfondi ufficiali presenti sui nuovi Pixel 2. Potrete scaricarli e impostarli su qualunque smartphone. Il pacchetto include ben 45 sfondi diversi.