Uno dei regali di merchandising più economici e popolari del mercato promozionale sono i braccialetti pubblicitari con codici QR
I braccialetti personalizzati sono gadget sempre più apprezzati, dai colori vivaci. Nella loro semplicità, sono strumenti promozionali molto potenti: chi li indossa, al polso, diventa un vero e proprio “brand ambassador”.
Per questo motivo, è importante che siano personalizzati con il logo, con lo slogan dell’azienda, o con una frase emozionale rappresentativa del brand. L’obiettivo del regalare braccialetti personalizzati, in ogni caso, è farsi ricordare e farsi indossare. Serve quindi originalità, creatività e strategia quando si sceglie cosa scriverci.
Quando regalare i braccialetti pubblicitari
I braccialetti, essendo gadget poco costosi e versatili, sono ideali da regalare durante occasioni a cui partecipano molte persone: fiere, convegni, eventi di qualsiasi genere. Oppure, perché no, a Natale a tutti i clienti e dipendenti. Ecco quindi che questo oggetto può essere utilizzato per migliorarne la reputation, fidelizzare i clienti, mettere sotto i loro occhi i nostri colori aziendali.
Spesso, i braccialetti personalizzati vengono associati a iniziative di beneficenza: un oggetto economico per rappresentare un impegno maggiore in una “buona causa”.
Braccialetti pubblicitari, quali scegliere?
I braccialetti promozionali più classici sono in silicone, personalizzati, disponibili in vari colori. Ci sono poi opzioni diverse, in tessuto, oppure quelle di solito abbinate a esigenze specifiche. Ad esempio, i braccialetti Tyvek con chiusura adesiva utilizzati di solito per identificare le persone che possono accedere a una specifica area di un evento. Non mancano le opzioni “tech”, come il braccialetto Connect che contiene un cavo micro usb per restare sempre connessi con i propri device elettronici.
L’importanza di un QR code
Inoltre, i braccialetti personalizzati possono diventare una porta di accesso alla conoscenza del brand. Come? Grazie a un QR code, da inserire accanto al logo al testo. Chi inquadrerà il codice QR potrà arrivare in pochi click a visitare il sito aziendale. Oppure, ad esempio, una landing page dedicata a uno specifico progetto. Un “must” in una strategia di marketing multicanale!