Xiaomi Black Shark 2 si appresta al lancio
Nel corso del 2018 Xiaomi ha presentato ben due modelli di Black Shark, il gaming phone dell’azienda. Entrambi erano mossi dal Qualcomm Snapdragon 845, con piccole differenze di design e di periferiche. Infatti “Halo”, cosi si chiama la seconda versione del gaming phone, poteva tranquillamente essere una versione “S” del primo device.
Ora su Weibo, noto Social network cinese, il Product Director di Xiaomi, Wang Teng Thomas ha rilasciato un post che riguarda proprio il nuovo Xiaomi Black Shark 2. Egli dice che chi ha visto il nuovo smartphone da gaming dell’azienda lo ha definito “pieno di personalità e molto cool“.
Il nuovo gaming phone Xiaomi, avrà nome in codice “Skywalker” e sarà mosso da un SoC Qualcomm Snapdragon 855. Con ogni probabilità ci saranno differenti versioni con tagli di memoria RAM a partire da 8 GB. Sicuramente sarà presente la MIUI in versione 10 basata su Android 9.0 Pie.
Non sappiamo molto altro su questo nuovo device. Il primo Black Shark è stato presentato ad aprile dello scorso anno e probabilmente questa nuova versione arriverà circa nello stesso periodo di quest’anno. Avrà senz’altro il supporto a diverse periferiche esterne per il gaming. Il display dovrebbe essere un Amoled con tecnologia all’avanguardia e dovrebbe esserci una grande batteria che permettere lunghe sessioni di gaming.