L’aggiornamento del firmware di Pixel Buds risolverà diversi problemi

I Pixel Buds di Google sono stati annunciati fino all’ottobre del 2019, ma hanno appena raggiunto il mercato all’inizio di questo mese. Rapidamente, gli auricolari wireless sono scomparsi dagli scaffali dei negozi virtuali di molti rivenditori, ma se credi che sia il momento giusto puoi ancora mettere le mani su un paio. Ciò non significa che siano esenti da difetti.

Google conferma che risolverà i problemi Bluetooth nei futuri aggiornamenti. Google rivela che un nuovo aggiornamento del firmware Pixel Buds sarà disponibile questa settimana per risolvere un altro problema di vecchia data: un suono statico sibilante.

Pixel Buds di Google in vendita con grande successo, ma c’era una lamentela comune nelle prime recensioni: rumore statico. Quando l’audio era in pausa, molti dei primi utenti segnalavano un lieve “sibilo” in sottofondo. Di solito il suono è a malapena presente e immediatamente soffocato dalla tua stessa musica o dai rumori ambientali. Con l’andare del tempo e dell’utilizzo, piano piano questo sparisce.

Per coloro che hanno avuto problemi con questo sottofondo fastidioso, tuttavia, Google sta implementando una correzione con la versione del firmware 296.

Non è chiaro esattamente quando questo aggiornamento arriverà, ma Google afferma che sarà disponibile per i proprietari di Pixel Buds questa settimana, quindi nei prossimi giorni.

Non è stato fornito un calendario preciso per quando potrebbe arrivare l’aggiornamento, ma è rassicurante sapere che i proprietari di Pixel Buds possono aspettarsi che la situazione migliori. In genere i Pixel Buds sono molto apprezzati, grazie alla loro facile associazione e supporto per la ricarica wireless.

Ma sono tutt’altro che perfetti, con solo una durata media della batteria e un design che può metterti a disagio con un uso prolungato.