La rinascita della Ihagee Elbaflex passa da Kickstarter

Elbaflex

A voi amanti delle macchine fotografie a pellicola io consiglio di correre su Kickstarter tra una settimana per accaparrarvi una Elbaflex. La Elbaflex è prodotta dalla Ihagee una storica marca tedesca di macchinette fotografiche che appassionati del brand stanno cercando di far rinascere. La SLR Ihagee Elbaflex avrà un attacco Nikon F-mount il quale permetterà di disporre di un un parco ottiche ben nutrito, dal fantastico 85mm f/1.4 al 135mm f/2 “defocus” e per non dimenticare il 50mm f/1.8 .

LEGGI ANCHE: Oneplus 5T ha il suo primo unboxing prima dell’evento ufficiale

Caratteristiche Tecniche:

  • Otturatore totalmente meccanico
  • Sincro flash con velocità di 1/60
  • Mirino pentaprisma SLR
  • Peso 690g
  • Otturatore con tempi  da 1/2, 1/4, 1/8/, 1/15, 1/30, 1/60, 1/125, 1/250, 1/500 e B(bulb)

Personalmente sono molto contento da queste iniziative che stanno prendendo piede, e spero che anche altre gloriose case possano vedere una seconda giovinezza grazie a noi appassionati che ancora amiamo scattare a pellicola. Spero di riuscire a prenderne una tra una settimana. Chi tra i nostri lettori riuscisse a prenderne una ce lo faccia sapere.

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].