La produzione in serie dei prossimi modelli iPhone 12 da 6,1 pollici di Apple inizierà tra luglio e agosto. In vista del resto della gamma di iPhone di punta dell’azienda quest’anno, secondo un nuovo rapporto di DigiTimes.
Si dice che Apple lanci quattro nuovi modelli “iPhone” nei consueti periodi di settembre o ottobre. Anche se i vincoli di approvvigionamento e i ritardi nella crescita della produzione potrebbero causare un lancio scaglionato rispetto agli anni precedenti.
Dei quattro nuovi modelli di iPhone 12 in arrivo quest’anno, le indiscrezioni suggeriscono che Samsung fornirà i display per tre modelli. L’iPhone 12 da 5,4 pollici entry-level e i modelli Pro da 6,1 pollici e 6,7 pollici. Il quarto nuovo modello, un iPhone 12 da 6,1 pollici con specifiche simili al modello entry-level, è il caso in cui si dice che BOE e LG forniscano display.
Il motivo indicato per la precedente linea temporale di produzione per i due modelli da 6,1 pollici è che useranno moduli touch che devono essere prodotti da altri partner della catena di fornitura, mentre i pannelli OLED da 5,4 pollici e 6,7 pollici forniti da Samsung verranno forniti della tecnologia touch Y-OCTA del produttore di pannelli. La tecnologia di visualizzazione flessibile Y-OCTA di Samsung ha il sensore touch posizionato direttamente sul pannello OLED senza la necessità di un touch layer separato.
Il rapporto odierno si configura con il rapporto dell’analista di display Ross Young del mese scorso, che descrive in dettaglio le risoluzioni e le caratteristiche dell’imminente line-up iPhone di Apple. Tale rapporto affermava inoltre che la produzione di pannelli sui componenti per i nuovi iPhone 2020 inizierà alla fine di luglio, anche se non ha detto nulla sui modelli specifici che entreranno in produzione prima degli altri.