La MIUI 9.2 arriva su Redmi 1s e Redmi Note

Xiaomi ha iniziato il rilascio dell’aggiornamento alla MIUI 9.2 per Redmi 1s e Redmi Note. La società ha annunciato che questo sarà l’ultimo aggiornamento per i dispositivi, che sono stati lanciati nel 2014 e nel 2015.

I dispositivi, per i quali questo è l’ultimo aggiornamento, includono Redmi 1s, Redmi 2/Prime, Redmi Note/Prime. Prima di questo aggiornamento alla MIUI 9.2, questi dispositivi eseguivano la MIUI 8.5, rilasciata circa sei mesi fa.

L’aggiornamento è ancora basato su Android KitKat, pertanto diverse funzioni di MIUI 9 non saranno ora disponibili su questi dispositivi. Non cambiano nemmeno le patch di sicurezza, che rimangono ancora quelle di ottobre 2016. I principali punti salienti di questo ultimo aggiornamento includono le modifiche all’interfaccia utente, insieme a una nuova app Galleria, Calendario, app Vault, app Mi video e un nuovissimo Mi Explorer.

LEGGI ANCHE: Motorola Moto X4 riceve Android Oreo in Italia

La nuova versione per Redmi 1S è la MIUI 9.2.2.0.KHCMIEK, mentre la Redmi Note sta ricevendo la MIUI 9.2.2.0.KHIMIEK e Redmi Note Prime la MIUI 9.2.3.0.KHKMIEK. L’aggiornamento ha una dimensione di circa 150-200 MB.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Insomma non si tratterà di un aggiornamento importantissimo, ma è lodevole che un’azienda come Xiaomi si impegni ad aggiornare dispositivi usciti ormai sul mercato 3/4 anni fa, cercando di implementare nuove funzionalità presenti sugli smartphone più recenti.

 
FONTE