Kodak Daylight ISO 800 fotocamera usa e getta dal gusto vintage

Kodak

Amici fotografi quanti di voi si ricorderanno le macchinette fotografiche usa e getta della Kodak che hanno segnato i nostri primi viaggi e che lasciavano spazio solo alla nostra creatività senza dover stare a perdere tempo con tecnicismi e settaggi particolari?

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy J4 (2018) | Render ufficiali

Personalmente associo questo prodotto alle gite scolastiche dove prima della partenza i miei mi compravano una di queste fotocamere dove a fine gita c’era l’emozione di portare la macchinetta a far sviluppare. L’azienda ha deciso di celebrare questa semplicità ed immediatezza dal retrogusto vintage con una riedizione creata appositamente per un uso in esterno. La fotocamera monouso è infatti caricata con una pellicola a ISO 800, ideale per le riprese in condizioni di luce intensa e scarsa luminosità.
Kodak
Non presenta ovviamente un flash ed è merito anche dell’alta sensibilità della pellicola se con questa semplice camera potremmo cimentarci in qualche scatto più dinamico, per esempio una sessione di Street photography. Kodak Daylight è dotata di un obiettivo di buona qualità con una lunghezza di messa a fuoco di 1 metro all’infinito con 39 pose a disposizione. La fotocamera è stata annunciata per il mercato europeo con un prezzo ancora non comunicato.

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].