Il primo Knack era un prodotto semplice e fortemente voluto dalla dirigenza della Sony, ma decisamente immaturo e pieno di piccoli bug che ne hanno decretato la tiepida accoglienza ricevuta al momento del lancio. Secondo il suo creatore, Mark Cerny, il primo capitolo della serie non era proprio da buttare totalmente perchè era un prodotto sicuramente sufficiente, rivolto ovviamente ad un pubblico molto giovane, ma che forse aveva dovuto pagare uno sviluppo un po’ troppo frettoloso visto l’uscita in concomitanza con la nuova Playstation 4. Knack 2 è un videogioco sicuramente più maturo del suo predecessore, molto più sinuoso e indubbiamente pieno di quegli elementi di cui si sentiva la mancanza nel prequel.
Divertimento raddoppiato in modalità co-op
La struttura di base del videogioco è rimasta intatta, ma in pratica ogni elemento è stato rivisto, ingrandito e modificato per offrire al gamer un’esperienza videoludica tanto immediata quanto profonda e sopratutto divertente. La modalità in single player è ancora una parte importante e l’intera avventura può in effetti essere portata a termine anche da un solo videogiocatore, ma è con un amico che Knack 2 farà vedere il meglio di sé. Infatti tramite la modalità drop-in/drop-out sarà possibile entrare ed uscire dalla partita in qualsiasi momento e mettere in gioco un secondo Knack di colore blu che possiede gli stessi, identici poteri di quello rosso rendendo così l’elemento co-op molto più divertente da videogiocare, dando un nuovo ritmo a tutta la nuova avventura.
Altra novità presente in Knack 2 e chiesta a gran voce dai fan del primo capitolo era la possibilità di poter controllare almeno in parte le dimensioni di Knack. Bene, in Knack 2 in qualsiasi momento del gioco sarà possibile passare dalla versione più piccola del protagonista a quella intermedia e viceversa permettendo allo stesso di oltrepassare o di superare luoghi molto difficili. Anche le sezioni puramente platform sono state migliorate con una risposta ai comandi finalmente reattiva con stage sicuramente più vari ed impegnativi rispetto al passato.
Infine, Knack 2 approderà finalmente su PlayStation 4 il prossimo 5 settembre 2017. Voi lo comprerete? Fatecelo sapere con un commento e per il momento stay tuned!