In occasione della famosa kermesse di Las Vegas – CES 2018 – Kingston ha presentato Nucleum, un media hub 7-in-1 USB Type C per integrare nuove funzionalità ai nuovi portatili dell’azienda di Cupertino. Questo nuovo accessorio della linea mobile lifestyle di Kingston integra porte USB-C e USB-A extra, oltre a diversi slot HDMI e per le schede SD e microSD. Con il leggerissimo e sottilissimo Nucleum l’utilizzo dei MacBook è reso ancora più confortevole e piacevole. Infatti sarà possibile effettuare più attività con una singola porta. Non dovremo dunque più limitare le nostre scelte. Con l’ingresso HDMI 4k inoltre sarà possibile collegare il proprio device ad un monitor esterno senza influenzarne la produttività.
LEGGI ANCHE: Goovis Cinego la vostra sala cinematografica portatile
“Siamo orgogliosi di presentare ciò che verrà offerto da Kingston durante il 2018. La settimana del CES è un’importante opportunità per mostrare al grande pubblico le numerose soluzioni tecnologiche di alta qualità che costituiscono la famiglia Kingston”, ha dichiarato Robert Allen, Director Marketing and Technical Services EMEA di Kingston. “Da SSD enterprise a soluzioni USB crittografate, fino a prodotti consumer mobile e soluzioni embedded, continuiamo ad offrire agli utenti comprovata affidabilità, sicurezza garantita e elevate prestazioni. Quando gli ospiti visiteranno il nostro stand, capiranno tutto l’impegno di Kingston nell’offrire una famiglia completa di soluzioni evolute ad alte performance”.
Nel nostro Paese l’hub non è ancora disponibile e non è noto neanche il prezzo a differenza degli Stati Uniti, ma arriverà ben presto. La stessa azienda dichiara che nel primo trimestre del 2018 il prodotto inizierà ad essere commercializzato in alcuni Paesi europei ed asiatici.
Cosa ne pensate? Può essere la soluzione giusta per rendere ancora più fluida la produttività dei possessori Mac? Fateci sapere la vostra opinione qui sotto nei commenti o sulle pagine social di Spazio iTech.