Kingston presenta due nuove chiavette USB crittografate

Alcuni giorni fa, Kingston ha presentato due nuove chiavette USB crittografate della linea DataTraveler. Questi due nuovi prodotti hanno la caratteristica di avere la crittografia AES a 256-bit e certificazione FIPS, che garantiscono la massima sicurezza dei vostri dati.

lowres_DT4000G2DM_32GB_hr

I due nuovi modelli presentati da Kingston sono il DT4000G2DM e DTVP30DM oltre alle feature di sicurezza descritte sopra avranno anche la garanzia di cinque anni garantita dalla casa produttrice e saranno disponibili nei tagli da 4GB, 8GB, 16GB, 32GB e 64GB. Di seguito il comunicato stampa completo con tutte le informazioni sui prodotti.

Kingston Digital Europe Co LLP, affiliata di Kingston Technology Company, Inc., il principale produttore indipendente di memorie del mondo, annuncia due nuovi drive Flash USB che possono essere gestiti tramite la suite SafeConsole di DataLocker. La DataTraveler 4000G2 e la DataTraveler Vault Privacy 3.0, entrambe disponibili in versione Management, soddisfano le esigenze delle organizzazioni tenute a rispettare gli standard FIPS (Federal Information Processing Standards) e garantiscono un alto livello di protezione anche a chi accede alle risorse aziendali da luoghi differenti. Entrambi i drive possono essere utilizzati come soluzioni di gestione attraverso la suite SafeConsole Encryption Management Platform di DataLocker Inc., partner di Kingston per la gestione dei drive USB crittografati.

I nuovi drive USB di Kingston offrono crittografia hardware AES a 256-bit e certificazione FIPS (la DT4000G2DM offre lo standard FIPS 140-2 di livello 3; la DTVP30DM offre la certificazione FIPS 197) per garantire la massima sicurezza dei dati aziendali e personali. Inoltre, la suite SafeConsole è l’unica piattaforma di gestione USB per drive USB sicuri con una vera e propria gestione delle password – sia localmente che da remoto. La suite di gestione consente il ripristino di nuove password in caso di dimenticanza, l’attivazione di audit trail, geolocalizzazione e geofencing per garantire le conformità transfrontaliere, automatic inventory e una funzione di blocco da remoto nel caso di smarrimento del dispositivo.

Le organizzazioni dovrebbero sviluppare alcune best practice per salvaguardare i dati al di fuori del firewall aziendale dal momento che le fughe di dati sono sempre più comuni. Alcuni paesi hanno introdotto politiche di regolamentazione proprio a questo riguardo. L’Unione Europea (UE) renderà presto esecutiva la General Data Protection Regulation che richiede alle aziende di rafforzare le proprie infrastrutture digitali, a fronte di sanzioni salate. Parte della politica organizzativa dovrebbe includere un livello di gestione dei dispositivi che permette di controllare LAN e connessioni Internet. Questo consente un monitoraggio e un controllo più efficace dei flussi di dati verso l’interno e verso l’esterno dell’azienda.

“L’errore umano, attacchi malevoli e limiti tecnici possono mettere a rischio i dati dell’azienda e dei dipendenti. Le aziende, le agenzie e le organizzazioni devono attuare una politica di sicurezza molto prima che qualcosa vada storto, ed è essenziale prevenire la non conformità, le sanzioni e le perdite finanziarie”, ha dichiarato Valentina Vitolo, Flash Business Manager EMEA di Kingston. “I nostri ultimi drive USB con funzione Management e crittografia, la recente acquisizione di IronKey e la continua partnership con DataLocker dimostrano l’impegno di Kingston per offrire la più ampia e sicura gamma di soluzioni USB crittografate sul mercato”.

lowres_DTVP30DM_y

Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!