Kenko ha annunciato i nuovi teleconverter Teleplus HD Pro 1.4x e 2x con innesto Nikon F (sono presenti in catalogo anche con innesto Canon EF ).
LEGGI ANCHE: iOS 12.1.3 ufficialmente disponibile! Scopri le novità!
La nuova serie va in sostituzione della precedente Teleplus PRO300 e Teleplus HD Pro. La costruzione è stata ridisegnata per inserire nuovi elementi ottici e rivestimenti multistrato migliorando di fatto l’antiriflesso e quindi le prestazioni, che in base all’ottica che viene montata rimarranno di alto livello. La comunicazione tra ottica e adattatore avviene tramite dei contatti elettrici per far si che vengano registrati nei dati EXIF lunghezza della focale e diaframma. I dati raccolti verranno convertiti nei valori di scatto effettivi con il teleconvertitore collegato.
Anche l’occhio vuole la sua parte ed il design è stato rifinito di colore nero per adattarsi perfettamente agli obiettivi più recenti e creare un’uniformità di colore. Parlando di degin l’adattatore risulta molto compatto, infatti stiamo parlando di circa 2cm di altezza per 1.4x e 4cm per il 2x. Il tutto risulta molto compatto e maneggevole, pratici da portare dietro con se in ogni situazione.
I modelli 1.4x e 2x sono disponibili inizialmente in USA ad un prezzo di 248 dollari per la versione 1.4x e 299 dollari per la versione 2x. Sicuramente non dovremmo aspettare molto prima di vederli anche nel vecchio continente e magari giusto in tempo per qualche week-end fuori porta.