Nel corso di un evento svoltosi a Tokyo pochi giorni fa, SEGA ha annunciato ufficialmente un nuovo videogame in esclusiva per Playstation 4 dedicato ad uno dei personaggi giapponesi più amati qui in Italia da noi, ovvero, Kenshiro conosciuto come Ken Il Guerriero (in giapponese Hokuto no Ken cioè Ken di Hokuto)! Il titolo originale del videogame in lingua giapponese è Hokuto Ga Gotoku. Il videogioco è stato annunciato per il momento solo per le PlayStation 4 giapponesi, ma SEGA e il team di sviluppo vogliono sapere quale e quanto è l’interesse dell’occidente per il titolo in questione attraverso un sondaggio pubblicato sul sito ufficiale di Yakuza Studio.
Ken Il Guerriero in salsa Yakuza
Questo Hokuto Ga Gotoku sarà basato sul combat system (sistema di combattimento) proposto nella famosa serie Yakuza, dove saranno presenti di comune accordo con quest’ultimo anche svariati minigiochi e molto probabilmente anche delle sub quest ovvero delle missioni secondarie. La storia sarà completamente inedita e sarà ambientata nell’universo immaginifico di Fist of the North Star – Ken’s Rage, titolo pubblicato per Playstation 3 ed Xbox 360 da Koei Tecmo (sviluppato da Omega Force) nel lontano 2010.
Kenshiro sarà doppiato da Takaya Kuroda, voce di Kazuma Kiryu nella serie Yakuza ed attualmente il maestro Hara si sta occupando del design di alcuni personaggi originali ideati appositamente per questo videogioco. Tra le poche certezze relative a Hokuto ga Gotoku c’è l’ambientazione. Infatti l’avventura del nostro amato Kenshiro nella città dei miracoli chiamata Eden. Questo sarà il palcoscenico su cui si svolgerà la storia inedita open world raccontata dal titolo di Nagoshi che sfruttando il contesto narrativo del manga prima e dell’anime poi come riferimento, questo videogame di Ken il Guerriero non seguirà la storia originale, ma si limiterà a raccontare una nuova avventura totalmente inedita in cui faranno la propria comparsa personaggi storici e volti assoliutamente nuovi. Il titolo è atteso per il 2018 su PlayStation 4 e per il momento tutte le notizie terminano qui. Vi ricordiamo infine che maggiori informazioni arriveranno in occasione del prossimo Tokyo Game Show 2017 di settembre.