Irix 150mm f/2.8 Macro 1:1 quando non c’è limite alla perfezione

Irix

Irix ci ha da sempre abituato alla produzione di lenti di altissima qualità e il lancio della nuova lente f/2.8 da 150mm macro 1:1 non è da meno.

CONSIGLIO: Armani Exchange Connected quando il lusso si fa smart

Il brand europeo ha lavorato molto su questa lente che ora consente ai fotografi di fotografare soggetti e oggetti minuscoli a distanza maggiore rispetto a obiettivi macro con lunghezza focale più corta, questo fa si che si vadano a eliminare le ombre e consente una migliore illuminazione della scena. Per farvi capire la qualità questo 150mm f/2.8 Macro 1:1 ha una distorsione pari allo 0,1% cosa che sempre un obiettivo di Irix l’11mm f/4 ha una distorsione del 3,13%. Quindi capite benissimo che stiamo parlando di un prodotto di altissima qualità. La qualità la troviamo anche nella meccanica dove l’apertura presenta 11 lamelle il che significa che avremo un effetto bokeh piacevole e morbido con una diffrazione ridotta.

Irix

Rimanendo sulla meccanica, nota di merito al’impugnatura in gomma della messa a fuoco (ruota di 270 gradi )che conferisce la possibilità di fare delle regolazioni di fino in maniera molto semplice ed intuitiva. Non manca ovviamente il blocco della messa fuoco. Su questo obiettivo la casa ha sperimentato per la prima volta la finitura “Dragonfly” che conferisce alla lente un body creato con leghe di alluminio, magnesio ed elementi composti, il che conferiscono alla lente leggerezza, solidità, resistenza meccanica e resistenza agli agenti atmosferici.

Irix

Chiudiamo questa disamina su questo gioiello segnalandovi la presenza di 12 elementi al suo interno in 9 gruppi con una scala di riproduzione 1:1 e un sistema di messa a fuoco interna che significa che l’obiettivo non cambia di dimensioni durante la messa a fuoco, un modulo CPU e AE regolano l’apertura della fotocamera. Prezzi e disponibilità per l’ Irix f/2.8 Macro 1:1 devono ancora essere comunicati, ma sicuramente da come si è potuto leggere non sarà una lente economica.

SOURCEpetapixel.com
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].