Il nuovo A11 Bionic surclassa la concorrenza!
Qualche giorno fa, il nuovo iPhone X è passato per la prima volta sulla piattaforma benchmark GeekBench totalizzando punteggi record per il settore smartphone ed avvicinandosi molto al 10mila punti in multicore. Oggi sulla nota piattaforma troviamo un nuovo score dell’iPhone del decennale, ancora più alto di quello precedente.
Il processore A11 Bionic crea il vuoto tra sé e tutti i processori della concorrenza. In single-core il nuovo processore di casa Apple ha raggiunto quota 4188 punti, più che raddoppiando i punteggi effettuati dai processori Exynos 8895 a bordo del Galaxy S8 / Note 8 e Snapdragon 835 a bordo di Oneplus 5. In multicore la storia non cambia, A11 Bionic supera i 10mila punti, distaccando gli altri SoC di più di 3000 punti.
Possiamo notare come A11 Bionic riesce a superare largamente anche il chip A10 Fusion. Quest’ultimo è un processore quad-core, mentre A11 Bionic è un processore hexa-core con due core ad alta potenza e quattro per le operazioni normali. La grande differenza tra i due SoC sta nella capacità di A11 di sfruttare contemporaneamente tutti e sei i core della CPU. Infine ad aiutare il tutto ci sono i 3 GB di RAM a disposizione di iPhone X.
Riusciranno i rivali ad avvicinarsi a questi punteggi? Il distacco questa volta è notevole ed Apple ha lavorato molto sui nuovi SoC. Attendiamo il CES di Las Vegas per sapere quali novità introdurrà Qualcomm!