Il foldable di Apple potrebbe essere così!
Il 2019 si è aperto con un nuovo trend, quello degli smartphone pieghevoli. Nel giro di pochissimo tempo abbiamo visto Flexpai, il foldable di Royole, subito dopo le immagini del pieghevole di Xiaomi. Nell’ultima settimana invece si sono date da fare anche Samsung e Huawei.
Samsung Galaxy Fold infatti è il primo smartphone pieghevole dell’azienda coreana che arriverà sul mercato a maggio al costo di 2000 dollari circa. Invece Huawei Mate X, il più interessante tra i foldable visti fin’ora, arriverà nel secondo semestre dell’anno a partire da 2300 euro. Essi sviluppano il display pieghevole in due modi differenti. Samsung infatti flette il suo display verso l’interno proteggendolo. Invece Huawei flette il display verso l’esterno permettendo di sfruttarlo in ogni momento.
Secondo molti anche Apple potrebbe presto presentare un suo iPhone flessibile. Il sito foldable.news ha affidato al designer industriale olandese Roy Gilsing il compito di creare un concept di tale prodotto. Questo dispositivo prenderà il nome di iPhone X Fold.
leggi anche: Xiaomi Mi 9 messo a nudo in questo teardown, scopriamolo!
Come vediamo dalle immagini, iPhone X Fold, riprenderà solo in parte l’attuale design di iPhone XS ed XS Max. Troviamo infatti sulla parte frontale un display con rapporto di forma 1:3 con notch per lo sblocco facciale. Internamente invece è presente un display in 2:3 con un foro per la fotocamera posizionato in alto a sinistra.
Da aperto iPhone X Fold mostra il suo grande display con cornici ridottissime. Pare sia presente anche una modalità per sfruttare il foldable come mini-notebook. Ovviamente non sappiamo se tale design sarà abbracciato anche da Apple, ma è probabile che anche l’azienda di Cupertino possa lavorare su uno smartphone pieghevole visto che ha già depositato diversi bravetti di display flessibili.