iPhone X potrebbe arrivare con molto ritardo!

iPhone X

Problemi nella produzione di iPhone X!

Apple quest’anno ha deciso di frammentare la propria line-up di prodotti presentando ben 3 iPhone: iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X. Come sappiamo i modelli 8 e 8 Plus sono in vendita già dal 22 di settembre, mentre il lancio sul mercato dell’edizione del decimo anniversario è prevista per il 3 novembre.

iPhone X sarà prenotabile da 27 ottobre, e con sé porta numerose innovazioni per gli smartphone della mela morsicata. Proprio queste innovazioni rischiano di ritardare, e non di poco, la disponibilità del nuovo melafonino. Qualche giorno fa abbiamo parlato di possibili ritardi nella produzione di iPhone X, ma non si prospettavano così “gravi”.

Apple sta pagando a caro prezzo le scelte di innovazione fatte, riscontrando molte difficoltà nell’approvvigionamento dei sensori per il funzionamento del FaceID. Inoltre anche la produzione del pannello OLED per il display è problematica. Tale difficoltà è legata al processo produttivo per ospitare la “tacca” superiore dove alloggiano tutti i sensori.

iPhone X

Secondo l’ex analista della Apple Gene Munster, iPhone X non sarà possibile trovarlo nei negozi prima di gennaio. Mentre secondo Jan Dawson, analista presso Jackdaw Research, il ritardo di disponibilità del melafonino potrebbe essere ancora più marcato. Dawson infatti prevede che iPhone X sarà disponibile nei negozi appena per la fine del primo trimestre del 2018.

Se Dawson avesse ragione, l’arrivo del nuovo iPhone nei negozi potrebbe avvenire appena nel marzo del 2018. Di ciò potrebbe approfittarne la concorrenza, che per tale data potrebbe presentare nuovi flagship, ma non solo. Infatti non è da escludere che molte persone, per non aspettare così a lungo iPhone X, decidano di ripiegare su iPhone 8 e 8 Plus che attualmente non stanno riscuotendo grande successo.

FONTE