Meteo:
-2 C
foschia
Bergamo
humidity: 71%
wind: 3 m/s NNE
H0 • L-3
HomeAppleiPhone è nelle mani del 18% degli italiani

iPhone è nelle mani del 18% degli italiani



iPhone è il dispositivo scelto dal 18% degli italiani, di questi sopratutto giovani. I principali utilizzi? Viene usato principalmente per guardare foto e video, navigare in internet e sui social network, chattare ed effettuare acquisti su siti di e-commerce. Ciò è quello che si evince da un’indagine di comScore che rilascia tali dati a poche ore dal rilascio del prossimo melafonino che dovrebbe esserein più varianti.

Leggi anche: I nuovi iPhone si chiameranno iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone Edition

Nel nostro paese il 18,1% del totale possiedono un iPhone, proprio come succede in Germania e in Francia che registrano rispettivamente 21,2% e 22,8%, mentre in Spagna solo 11,6% delle popolazione possiede un device della casa di Cupertino, in testa troviamo gli Stati Uniti che fanno registrare un 45,6%, seguiti dalla Gran Bretagna con il 39,2%.

Render iPhone 8

Render iPhone 8

In Italia il device di Apple è nelle tasche di persone tra i 25 e i 44 anni. I possessori del melafonino utilizzano il dispositivo per guardare contenuti video (il 63% almeno una volta al mese), postare foto sui social network (il 53%) e ascoltare musica (il 55%).

I vista del lancio di iPhone tra poche ore si sa che sarà dotato di un sistema di riconoscimento del volto e verranno introdotte le Animoji, emoji che cambieranno espressione in base a quella che ha l’utente in quel momento.