Sembra che Apple rilascerà un iPhone SE aggiornato nel mese di maggio, secondo alcune indiscrezioni riportate dal noto sito giapponese Mac Otakara.
Alcuni produttori di cover hanno detto che il modello di seconda generazione manterrà le stesse dimensioni dell’attuale iPhone SE, e che dovrebbe rimanere anche il Touch ID, suggerendo che il dispositivo continuerà ad avere lo stesso design del precedente modello, con un display da quattro pollici.
Seguendo le orme di iPhone 7 e successivi, il nuovo iPhone non avrà un jack audio da 3,5 mm per le cuffie. Come l’iPhone 7 e l’iPhone 7 Plus, lo smartphone sarà probabilmente alimentato dal chip Apple A10 Fusion, fino al 40% più veloce del processore A9 nell’attuale iPhone SE. Il chip probabilmente consentirà il supporto per il formato di immagine HEIF e lo standard di compressione video HEVC.
Il rapporto ipotizza che il nuovo iPhone SE potrebbe avere un retro in vetro con funzionalità di ricarica wireless, come l’iPhone 8, l’iPhone 8 Plus e l’iPhone X, ma le prove sono al momento inconcludenti.
LEGGI ANCHE: Prima immagine di LG Stylus 4
Dalle ultime indiscrezioni sembra che il nuovo iPhone debutterà il prossimo mese, sebbene il WWDC 2018 a giugno potrebbe fornire a Apple il palco ideale per presentare il nuovo iPhone SE.
L’ iPhone SE di seconda generazione dovrebbe avere un display da 4,2 pollici, Touch ID, chip A10 Fusion, 2 GB di RAM e retro e frame in metallo, disponibile con 32 GB o 128 GB di memoria interna.