Un video condiviso sul social media cinese Weibo questa settimana ha forse rivelato l’atteso iPhone SE 2, sebbene il dispositivo potrebbe facilmente essere un mockup, quindi dobbiamo trattare queste info con il beneficio del dubbio.
Il breve clip, presente anche su YouTube, mostra quello che sembra essere un iPhone SE con un retro di vetro, un cambiamento che consentirebbe il supporto per la ricarica wireless. Per il resto, il dispositivo sembra praticamente lo stesso iPhone SE di prima generazione, conservando un design simile ad iPhone 5s con un display da quattro pollici e Touch ID.
Il dispositivo mantiene anche il jack per le cuffie da 3,5 mm, nonostante un rapporto della scorsa settimana affermava il contrario. Un’altra differenza minore sul dispositivo nel video è l’assenza di tutte le etichette e il testo sul guscio posteriore, infatti troviamo solo il marchio “iPhone”, in linea con iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X.
Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.
If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.
LEGGI ANCHE: Android Oreo per LG G6 dal 30 aprile in Corea del Sud!
I mockup dell’iPhone sono molto comuni in Cina, e la fonte del video non è chiara, quindi sottolineiamo che l’autenticità del filmato non è confermata. La possibilità che il dispositivo sia un modello fittizio, sebbene accurato, è molto probabile.
Il blog giapponese Mac Otakara, citando produttori di accessori, ha recentemente affermato che un nuovo iPhone SE potrebbe uscire nel mese maggio. Anche DigiTimes prevede un nuovo iPhone SE a maggio o giugno, suggerendo che il dispositivo potrebbe essere annunciato tramite comunicato stampa il mese prossimo.
La settimana scorsa, Apple ha presentato diversi modelli di iPhone inediti alla Commissione economica eurasiatica, come richiesto dalla legge, e questa azione ha spesso anticipato i lanci di vari prodotti, come l’ultimo iPad (2018).
Se la storia si ripeterà, le registrazioni normative di aprile danno credito a un nuovo iPhone SE che debutterà il prossimo mese. Tuttavia, vale la pena far notare che Apple ha fatto debuttato dei nuovi prodotti a maggio solo due volte negli ultimi cinque anni, ovvero con l’iPod touch di quinta generazione nel 2013 e un MacBook Pro da 15 pollici aggiornato nel 2015.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, iPhone SE 2 dovrebbe essere alimentato da un chip A10 Fusion, fino al 40 percento più veloce rispetto al chip A9 dell’attuale iPhone SE.