Apple aveva pianificato un evento mediatico a marzo per l’iPhone 9, durante il WWDC, ma i timori sul coronavirus potrebbero aver convinto l’azienda a cancellare la conferenza stampa. Questo vuol dire che probabilmente Apple farà tutto tramite regolari comunicati stampa proprio come fa con prodotti di basso profilo invece di ospitare un evento.
L’iPhone 9 è un successore con lo stesso identico design di iPhone 8, pulsante Touch ID incluso. Il dispositivo presenterà lo stesso chip della serie 11, il che dovrebbe rendere l’iPhone 9 più potente della maggior parte dei telefoni Android di punta quest’anno, tra cui il Galaxy S20 o il Pixel 4. La cosa migliore dell’iPhone 9 è il prezzo che si dice di $ 399. Questo è un ottimo prezzo per un dispositivo che è buono come i modelli iPhone 11 più costosi, anche se Apple deve ancora confermarlo.
Apple svelerà un sacco di altri nuovi prodotti questa primavera, tra cui una nuova generazione di iPad Pro, un MacBook Pro da 13,3 pollici aggiornato, gli auricolari wireless Powerbeats4 e una nuova Apple TV , solo per citarne alcuni.
Iphone 9 | WWDC potrebbe saltare
Il frontman di FrontPageTech Jon Prosser, che ha recentemente affermato che l’iPhone 9 si chiamerà solo “iPhone” e ha fatto trapelare diversi prodotti Apple inediti che sono comparsi nel sistema interno di Target, ha dichiarato su Twitter che l’evento di Apple potrebbe essere annullato.
I really, REALLY hope:
1. I’m wrong.
Or
2. Things change for the better.But it’s not looking good. 👇
Remember, people are more important than phones.
[watch today’s episode] https://t.co/VATL0Lxo0g pic.twitter.com/gdnYdOstbs
— Jon Prosser (@jon_prosser) March 10, 2020
Prosser ha affermato che stava cercando conferma. In un tweet di follow-up, ha affermato che i nuovi prodotti saranno ancora annunciati e rilasciati in entrambi i modi.
Keep in mind – products will still be announced / released either way.
— Jon Prosser (@jon_prosser) March 8, 2020
Prosser ha dimostrato di avere accesso a informazioni interne autentiche di Apple pubblicando la nota sul coronavirus di Tim Cook ai dipendenti, un messaggio che è apparso in altri rapporti sulla risposta di Apple allo scoppio del coronavirus.
As originally reported by @markgurman, Tim Cook sent a memo to employees telling them they can work from home this week. Calls Coronavirus situation “challenging” and “unprecedented”.
Thanks to one of my sources, here’s the full memo, dated 3/07/2020: pic.twitter.com/cp2zcmkqQd
— Jon Prosser (@jon_prosser) March 8, 2020
Annunciare nuovi prodotti è una cosa, ma spedirli è un’altra cosa. L’epidemia di COVID-19 potrebbe ritardare ulteriormente l’iPhone 9 e persino l’iPhone 12 entro la fine dell’anno, secondo un rapporto di Bloomberg, poiché il virus potrebbe influire sulla produzione di parti e viaggiare da e verso la Cina. È probabile che Apple sveli la nuova serie di iPhone a settembre come al solito, ma le vendite in negozio potrebbero subire ritardi di un mese o anche più.