“Tuttavia, la data di lancio di iPhone 9 è provvisoria considerando le condizioni prevalenti al momento e le cose potrebbero cambiare in qualsiasi momento”
Eccoci nuovamente a parlare di Apple, con il prossimo budget friendly della casa di Cupertino, il fantomatico successore di Iphone SE, chiamato stranamente Iphone 9.
Per iPhone 9, si era pensato ad un uscita prevista nel marzo 2020, ma ritardato a causa della pandemia di coronavirus in Cina. In tutto il mondo il virus, che ha causato il ritardo della catena di approvvigionamento, sta causando non poche grane a casa Apple.
Ora, secondo Jon Prosser di FrontPageTech – con un infiltrato all’interno che ha partecipato alla riunione del 31 marzo – il lancio di iPhone 9 avverrà il 15 aprile, con vendite a partire dal 22 aprile.
iPhone 9 update 👀
Per an internal meeting yesterday, Apple is now preparing for an April release.
Tentative dates:
– Announcement on April 15
– Shipments on April 22Keep in mind: we’re in the middle of a pandemic, and things could change.
Fingers crossed 🤞 pic.twitter.com/egz8UWXd9F
— Jon Prosser (@jon_prosser) March 31, 2020
Tuttavia, Prosser ha anche detto che le date sono provvisorie considerando le condizioni prevalenti al momento, le cose potrebbero cambiare in qualsiasi momento.
Inoltre, Prosser ha scoperto che Apple spedirà iMac ai propri dipendenti al dettaglio, nelle prossime due settimane per facilitare il lancio del nuovo device. Secondo quanto riferito, il gigante di Cupertino sta addestrando dipendenti selezionati, chiedendo loro di lavorare in remoto per offrire vendite e supporto tecnico online ai clienti.
Con il blocco del coronavirus nei principali stati degli Stati Uniti, dell’India, del Regno Unito e altri, resta da vedere come Apple abbia intenzione di spedire l’iPhone 9 unità ai clienti dal 22 aprile.
iPhone 9 : specifiche tecniche
iPhone 9 presenterà un design simile all’iPhone 8, significa che avrà un display da 4,7 pollici con TouchID, cornici spesse in tutti gli angoli.
Dovrebbe avviare iOS 13 immediatamente pronto all’uso, con 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione per il modello base. Il telefono avrà una singola fotocamera posteriore sul retro. Il prezzo di potrebbe essere $ 399, che è simile al prezzo di iPhone SE alla sua uscita.