iPhone 8 e 8 Plus sono i migliori cameraphones del 2017!
iPhone 8 ed iPhone 8 Plus sono in vendita da ieri in molti paesi del mondo e sono già passati sotto la lente dei professionisti di DxOMark. Stando al responso di DxOMark i due devices di casa Apple fanno mangiare la polvere ad HTC U11 ed ai Google Pixel che fino ad ora erano in testa a questa classifica con un punteggio di 90.
I nuovi iPhone mostrando un notevole miglioramento rispetto alla versione dell’anno scorso con iPhone 8 che raggiunge i 92 punti e iPhone 8 Plus addirittura i 94 punti. In tale modo i due smartphone di Cupertino si posizionano al primo ed al secondo posto della classifica.
Nel dettaglio iPhone 8 ottiene 93 punti nel reparto foto e 90 in quello video. Tra i punti positivi riscontrati troviamo un ottimo HDR ed un autofocus molto preciso. La stabilizzazione dei video è di ottimo livello e generalmente si ottiene un buon range dinamico. Come aspetti negativi invece viene segnalato un po’ di rumore in condizioni di scarsa luminosità, con qualche difficolta nell’esposizione e la poca brillantezza dei colori in caso di foto con condizioni di luce bassa.
Per quanto riguarda iPhone 8 Plus invece troviamo 96 punti nel reparto foto e 89 in quello video. A livello di camera principale i risultati sono i medesimi in quanto è lo stesso sensore ottico. Però la seconda fotocamera di iPhone 8 Plus ha colpito lo staff di DxOMark. Lo zoom e l’effetto Bokeh vengono descritti come i migliori mai testati su un dispositivo mobile. In più viene segnalato che la camera ha un eccellente sistema di riconoscimento del volto che serve per esporre maggiormente quest’ultimo.
Dunque Apple questa volta ha lavorato molto sulle camere e siamo di fronte ai migliori camera phones del mondo. Curiosi di provarli?