Al momento infatti le uniche soluzione di casa Apple per sfruttare la ricarica rapida di iPhone X e 8 sono quelle di utilizzare il caricatore di iPad da 12W, oppure il caricatore USB type-C del Macbook 12″ da 29W. Essendo la ricarica rapida di iPhone pensata per lavorare a 18W, risulta che la prima soluzione non è la più performante, mentre la seconda, non proprio la più economica.
LEGGI ANCHE: Ufficiale LG G7 ThinQ
Arrivano però indiscrezioni dai fornitori cinesi di Apple, proprio relative a questa tematica. Sembra infatti che gli iPhone 2018, che ovviamente supporteranno ancora la ricarica rapida, vedranno già in confezione il caricatore adatto per sfruttarla. Si parla infatti di un potenziale adattatore a parete da 18W, con ingresso USB type-C. Questo significherebbe che, di conseguenza, anche il cavo di carica sarà differente dall’attuale in dotazione. Si tratterà infatti di un cavo USB type-C / Lightning. Se tutto questo fosse confermato (e così si spera), non è al momento chiaro se in confezione sarà compreso anche un dongle USB type-C / USB standard, per poter collegare iPhone ai PC/Mac, sprovvisti di type-C.
iPhone 2018 con caricatore rapido in confezione
Ovviamente, essendo ancora maggio, siamo ben lontani da quella che sarà la presentazione. Tanti rumor ancora arriveranno e potranno confermare o confutare questa indiscrezione. Voi cosa sperate di trovare in confezione dei prossimi iPhone?