Finalmente ecco servita la nuova line-up di smartphone Apple per questo fine 2020 / inizio 2021. Si sapeva già praticamente tutto, ma con questo articolo andiamo nel dettaglio a raccontarvi, in maniera più schematica e rapida possibile, tutti quelli che sono i dettagli dei 4 smartphone che compongono la nuova linea iPhone 12. Iniziamo subito!
iPhone 12 | La serie completa è UFFICIALE
Importanti confeme, ed un mezzo cambio di design che renderà felici a “merà” i clienti, sono elementi chiave dell’evento streaming di ieri realizzato da Apple. I nuovi smartphone presentati sono 4, anche se potremmo dire che in realtà si tratta di due famiglie distinte, realizzare a loro volta in due formati diversi. La scelta, fin qui vincente, di dividere i modelli “pro” da quelli “normali” trova infatti ora la sua massima espressione, con due diverse grandezze di display per ogni famiglia, nel tentativo di coprire tutte le varie esigenze del mercato. Rimangono marcate le differenze solo più in ambito fotografico, dove i Pro possono contare su feature dedicate. Apppianate invece, con grande favore e felicità dei clienti, le differenze a livello di tecnologia dei display. Scopmpare infatti per la prima volta in una nuova generazione di iPhone l’opzione di schermo LCD, lasciando campo aperto alla ben più apprezzata tecnologia OLED. Ecco di seguito i dettagli salienti di questi nuovi prodotti.
iPhone 12 ed iPhone 12 Mini | Rivoluzione?
Il nuovo iPhone mini è sicuramente la star dell’evento di ieri sera. Più ancora secondo me dei modelli Pro, sicuramente più tecnologicamente avanzati ma anche più costosi e dedicati ad una fascia di clientela più ristretta. In un mercato di device sempre più grandi, la scommessa di Apple è quella di presentare un telefono full display in un formato compatto, senza troppe rinunce per quanto riguarda la scheda tecnica, come potete vedere voi dallo specchietto qua sotto.
- DISPLAY : 5.4″ – 6.1″
- MEMORIE : 64 – 128 – 256 GB
- PROCESSORE APPLE A14
- DOPPIA FOTOCAMERA POSTERIORE 12MP + 12MP (WIDE + ULTRAWIDE)
- MATERIALI : VETRO ED ALLUMINIO
- CONNETTIVITA’ 5G
- COLORI DISPONIBILI : NERO, BLU, ROSSO, VERDE, BIANCO
Pro sempre più Pro
Per una famiglia base che diventa sempre più appetibile, sono i dettagli a rendere iPhone 12 Pro un vero e prorpio Pro. Tutto grazie ad un comparto fotocamera, che già attualmente era ai vertici della categoria, che si rinnova e va ancora a migliorarsi grazie a scelte software ancora prima che hardware. Cambia anche il formato del modello più piccolino, con l’abbandono dei 5.8″ in favore della soluzione 6.1″ (la stessa diagonale degli attuali iPhone 11 per intenderci). Una scelta che forse farà storcere il naso a qualcuno ma che permetterà di godere anche di una batteria più grande.
- DISPLAY : 6.1″ – 6.7″
- MEMORIE : 128 – 256 – 512 GB
- PROCESSORE APPLE A14
- TRIPLA FOTOCAMERA POSTERIORE 12MP + 12MP + 12MP (WIDE + ULTRAWIDE + ZOOM OTTICO ) + SENSORE LIDAR
- REGISTRAZIONE VIDEO DOLBY VISION
- MATERIALI : VETRO ED ALLUMINIO
- CONNETTIVITA’ 5G
- COLORI DISPONIBILI : ORO, GRAFITE, BLU, ARGENTO
Questo il nostro riassunto parziale degli elementi chiave di questi nuovi smartphone. Collegamento diretto al sito Apple per scoprire tutto nei dettagli, comprensivo di prezzi e schede tecniche complete. Nel box dei commenti qua sotto fateci intanto sapere il vostro pensiero su questi nuovi device, dicendoci quale secondo voi sia il più interessante. Vi aspettiamo!