Questa settimana hanno iniziato a girare voci di corridoio sul possibile abbandono da parte di Apple, del loro connettore proprietario. Il famoso, o famigerato connettore “Lightning“.
Si pensa che la serie 12 di iPhone sarà la prima ad abbandonarlo in favore di una porta USB-C.
Altre voci di corridoio Apple
- iPhone 12 utilizzerà ancora il connettore lightning, per quanto questo possa essere un dispendio di energie e risorse a sfavore del nostro ambiente. Un “leaker” abbastanza affidabile, Fudge, dice che questa scelta potrebbe essere mantenuta fino all’eliminazione definitiva delle porte in generale su iPhone.
- Per quanto riguarda il Jailbreak, a quanto pare è tornato. Anche se personalmente sono dell’idea che il jailbreak su iPhone ha davvero poco senso. Se si vuole personalizzare il proprio dispositivo ed essere liberi di organizzarlo a proprio piacimento, basta passare ad uno smartphone Android. Per chi non fosse d’accordo con me comunque, esiste un modo per fare il jailbreak su qualsiasi versione iOS e si chiama unc0ver 5.0.0.
- iPhone 12 continuerà ad avere tante componenti Samsung. Nonostante la loro apparente rivalità, Apple dipende molto da Samsung, principalmente per i suoi diplay OLED. Nonostante la Apple provi a diversificare le entrate dei suoi schermi OLED a quanto pare, per iPhone 12 oltre l’80% provengono da casa Samsung.
- Lo smartphone più popolare del primo quarto del 2020 è un iPhone, per la precisione iPhone 11 che super iPhone Xr. Iphone 11 è stato infatti il telefono Apple più economico nel 2019. Il secondo posto è invece occupato da un telefono Android, il Samsung Galaxy A51.
- E’ stato sviluppato un cavo Lightning da oltre 100 euro. La Anker per la precisione, ha creato un cavo lightning placcato in oro 24 carati. Questo viene spedito con inclusi, una pochette da viaggio, una guida di benvenuto ed una garanzia a vita. Qualcosa per confermare uno status di alto livello, o solamente cattivo gusto?
Apparentemente le novità saranno tante con il prossimo lancio, a partire da quelle software, delle quali vi ho parlato in questo articolo. Per quanto riguarda invece il lato hardware i “rumors” sono molti, oggi mi sono soffermato in particolare sul possibile cambio della porta di ricarica. Ma solamente tra qualche settimana sapremo quali saranno le novità dei nuovi iPhones.
Come sempre nel frattempo restate in nostra compagnia, con i nostri articoli e con le nostre stories su Instagram e a presto!