Apple sta lavorando anche ad alcune importanti modifiche all’app Podcast su iOS 14
Con iOS 14, una funzione simile sarà disponibile nell’app Podcast di Apple, secondo alcune indiscrezioni, con contenuti personalizzati. Se sei già abbonato a Apple Music, probabilmente hai familiarità con la scheda “Per Te”, che suggerisce nuove canzoni, artisti e playlist in base a ciò che hai ascoltato.
Ciò significa che l’app Podcast apprenderà le tue preferenze personali per suggerire nuovi podcast disponibili sulla piattaforma, rendendola più personalizzata per ciascun utente. Un nuovo profilo utente dovrebbe consentirti di seguire i tuoi amici sui podcast di Apple per vedere cosa stanno ascoltando.
Un’altra nuova funzionalità che dovrebbe essere inclusa nell’app Podcast con iOS 14 è l’opzione per i creatori di podcast di offrire contenuti bonus al pubblico, simile a quello che ottieni quando acquisti un film nell’app Apple TV. Questi contenuti bonus verranno presentati nello stesso feed del podcast, ma separati dagli episodi regolari.
Durante l’anno scorso che Spotify ha superato Apple in più paesi ora che offre podcast, poiché la società ha investito milioni di dollari per acquisire contenuti originali. Non sorprende che Apple stia cercando di mantenere la sua app Podcast attraente per gli utenti con questi cambiamenti previsti.
Apple presenterà ufficialmente iOS 14 al WWDC 2020 il 22 giugno. Resta sintonizzato su Spazio iTech con la nostra copertura di tutto ciò che Apple annuncerà all’evento lunedì.