Disponibile a partire dalla giornata odierna la beta di iOS 11.3, il nuovo aggiornamento per i dispositivi Apple con sistema operativo iOS 11.
Da questa primavera verrà introdotto un interruttore per disabilitare le limitazioni del processore
Il nuovo aggiornamento di iOS risulta essere in piena fase beta ma stando a quanto comunicato dalla stessa Apple, in primavera arriverà la versione stabile la quale porterà fra le tante novità anche una nuova impostazione, assai richiesta dagli utenti visto il grande scalpore.
Avrete sicuramente capito di cosa stiamo parlando, infatti a seguito della vicenda nata dopo la scoperta delle limitazioni sulle prestazioni dei processori imposte dalla società su alcuni smartphone Apple, sono nate numerose class action.
Queste limitazioni in realtà erano nate con lo scopo di preservare la batteria di questi dispositivi “datati”. Infatti a lungo andare, il deterioramento delle batterie causava un blocco improvviso degli smartphone nei momenti di maggior utilizzo del processore.
Leggi anche: L’assistente Cortana si aggiorna per i dispositivi iOS!
A tal proposito quindi, Apple ha deciso di introdurre a partire dalla versione iOS 11.3, un nuovo interruttore che darà la possibilità all’utente di attivare o disattivare le limitazioni al processore.
I dispositivi coinvolti da questa limitazione sono iPhone 6, 6S, SE ed infine iPhone 7. Ovviamente il nuovo aggiornamento introdurrà anche altre novità tra cui 4 nuove Animoji e video musicale su Apple Music. Inoltre vi sarà una nuova sezione nell’app Salute dedicata alle registrazioni Sanitarie e tanto altro ancora.
La funzione non risulta ancora essere stata introdotta nella beta odierna di iOS 11.3, probabilmente vedremo la comparsa a partire dalle prossime beta.