Inviare denaro con Gmail si può

Nel corso della giornata di ieri Gmail ha introdotto una funzione davvero interessante e utile per moltissimi di noi. Per i dispositivi Android, tramite la App, sarà possibile trasferire denaro o inviare pagamenti proprio come accade con Google Wallet su Gmail per Desktop. Per ora questa possibilità è riservata solo ai cittadini americani. Per poter utilizzare la funzione basterà premere il pulsante degli allegati e vi troverete la possibilità di “allegare” un pagamento. Quindi vi basterà scegliere la cifra richiesta e inviare la mail al destinatario il quale potrà scegliere di ricevere la mail con il denaro oppure riscuotere il pagamento direttamente sul proprio conto bancario.

Il servizio per di più non ha NESSUN COSTO AGGIUNTIVO né per il mittente né per il destinatario. Motivo per cui sicuramente prenderà presto piede in tutto il mondo questo mezzo di pagamento elettronico. La pecca, per ora, è quello che ho giù annunciato precedentemente, ossia che per il momento è disponibile e fruibile solo negli Stati Uniti e non si sa quando, ma si spera presto, verrà commercializzato anche in Italia.

Non ci resta quindi che attendere che tutti i servizi più innovativi di casa Google vengano rilasciati anche da noi, quali: Google Wallet e Android Pay.

Rising global leader and strategist with 5 years of experience combining academic preparation and field experience in the management of blogs and market communication aimed at creating brand awareness and product positioning. The skills that best suit me are the commitment I dedicate to all the activities I am responsible for and the ability to work together with my team driving the strategy and the content to achieve common and personal goals. Ready to help companies in brand management and products communication in order to grow a greater brand awareness in the market aimed at generating interest towards stakeholders, demonstrated by a strong co-operative collaboration with company executives and with the team, I am working with.