Intel ha da poco annunciato il suo nuovo processore Intel Core i9-9900K, il miglior processore desktop per il gaming.
Intel Core i9-9900K, il meglio del meglio!
“Il nostro obiettivo è offrire prestazioni leader in tutti i segmenti di computing e linee di prodotti” dichiara Anand Srivatsa, Vice President e General Manager, Desktop, Systems and Channel nell’ambito del Client Computing Group di Intel.
Ed ecco infatti i miglioramenti ottenuti con questa nuova serie di processori Intel:
- Oltre 220 fotogrammi al secondo (FPS) in tre dei più diffusi titoli di videogame per PC a livello globale.
- La tecnologia Intel Turbo Boost 2.0 offre una frequenza single-core fino a 5 GHz, grazie a cui i gamer possono godersi i loro videogame preferiti con FPS fino al 10% superiori rispetto alla precedente generazione nei titoli più diffusi, nonché FPS fino al 37% superiori rispetto a un PC di 3 anni fa.
- Possibilità di catturare il gameplay, transcodificare e fare streaming mentre si gioca. Con questo tipo di megatasking, i gamer possono godersi FPS fino all’11% superiori rispetto alla precedente generazione e fino al 41% superiori rispetto a un PC di 3 anni fa. Editing di video migliorato con Adobe Premiere – Editing di video fino al 34% più veloce rispetto alla precedente generazione e fino al 97% più veloce rispetto a un PC di 3 anni fa.
- Le prestazioni complessive di sistema sono state migliorate fino al 15% rispetto alla precedente generazione e fino al 40% rispetto a un PC di 3 anni fa.
- Possibilità di effettuare l’overclocking di questi nuovi processori con Intel Extreme Tuning Utility (Intel XTU), uno strumento di precisione per ottimizzazioni avanzate, e di trarre vantaggio da un maggiore margine termico grazie a Solder Thermal Interface Material (STIM).
Leggi anche: Google Pixel Slate ormai non ci sono più segreti
Sono davvero tante le novità presenti in questa nuova generazione di processori, dedicati al gaming più estremo, ma oltre a quelle sopracitate abbiamo anche il nuovo chipset Intel Z390. Il chipset Intel Z390 include USB 3.1 Gen 2 ad alta velocità e Intel® Wireless-AC integrata con supporto per velocità Wi-Fi Gigabit. Da non dimenticare inoltre la piena compatibilità con tutte le schede madri basate su chipset Intel® serie 300.
I preordini per i processori Intel Core di nona generazione e le schede madri basate su chipset Intel Z390 iniziano da oggi e potrete trovarli dai principali fornitori di soluzioni tecnologiche.
Arrivano anche 7 processori Intel Core serie X
Si chiamano Intel Core i7-9800X, i9-9820X, i9-9900X, i9-9920X, i9-9940X, i9-9960X e i9-9980XE e sono i nuovi processori serie X di Intel.
I nuovi processori della serie X vanno da 8 a ben 18 Core, offrendo all’utente una vasta scelta di processori in base alle proprie esigenze.
Con fino a 18 core, 36 thread, 24,75 MB di Intel Smart Cache e fino a 68 linee PCIe nella piattaforma, i sistemi basati su processori Intel Core serie X consentono ai creatori di contenuti di registrare, codificare, modificare, renderizzare e transcodificare in modo rapido e simultaneamente.
Per alcune applicazioni come la progettazione architettonica e industriale e la creazione di contenuti professionali, Intel offrirà il processore Intel Xeon W-3175X sbloccato. Si tratta di un concentrato di potenza con ben 28 Core, fino a 4,3GHz di frequenza Turbo single-core, 56 thread e processori sbloccati per spingere le prestazioni ancora più in alto.
I nuovi processori Intel Core serie X saranno disponibili a partire dal mese di novembre, mentre per quanto riguarda il processore Intel Xeon W-3175X le spedizioni avverranno a partire da dicembre.