Il mondo dei social corre veloce. Velocissimo anzi. Ad un ritmo così indiavolato che a volte nemmeno i player più forti sembrano riuscire a tenere il passo. Come nel caso di Facebook, il luogo social dove tutto o quasi ebbe inizio per molti di noi, che ha visto negli anni il suo ruolo diminuire e superato da altre alternative presenti nel settore. Stiamo parlando per esempio di Instagram che negli anni ha sicuramente visto crescere le sue quote di utilizzo in favore nel network blu. Poco male per Zuckerberg, dato che tutti e due i software fanno parte del suo gruppo, ma una dose di tristezza per la mancata valorizzazione del suo “figlio” prediletto deve ogni tanto portare a delle considerazioni interne in sede al gruppo. Come nel caso dell’articolo odierno, con il quale vi anticipiamo alcune modifiche che vedranno coinvolte non solo Instagram ma anche Whatsapp (che ricordiamo essere sempre di proprietà del gruppo Facebook). Scopriamo di più insieme!
INSTAGRAM E WHATSAPP PRONTE AD UN RESTYLING
Esatto, sembra ormai confermato e pronto ad entrare in vigore un cambio che vedrà interessate due della applicazioni social più popolari ed utilizzate al mondo. I cambiamenti però non saranno funzionali o di grafica. Le modifiche infatti andranno a toccare quella che è la nomenclatura dei due servizi. Più nello specifico aggiungendo un “from Facebook” (che in italiano potrebbe essere tradotto con un “di Facebook”) dopo il nome attuale. Una modifica giustificata dai vertici della società come il tentativo di portare omogeneità nel portafoglio servizi offerti ai clienti e che potrebbe interessare anche altre aree tematiche (si fa riferimento diretto anche ai servizi Oculus).
Una modifica che molto probabilmente passerà quasi inosservata per la maggior parte degli utenti, ma che nasconde in se in realtà spunti di interesse ben maggiori di quello che si potrebbe pensare. Un modo per ricordare a tutti, soprattuto ai nuovi nativi digitali, da dove tutto è iniziato. O forse solo un’ennesimo colpo di sole di Zuckerberg…
E voi? Cosa ne pensate a riguardo? Diteci la vostra con un commento e diteci quale è il vostro social preferito ora come ora! Vi aspettiamo nel box qua sotto!