In arrivo il RealMe 2 con SoC Snapdragon

RealMe, nuovo marchio di smartphone nato dopo la scissione dalla casa madre Oppo, ha programmato un evento di lancio in India il 28 agosto dove la società presenterà il suo smartphone RealMe 2.

Oggi la società ha confermato che RealMe 2 sarà uno smartphone esclusivo per Flipkart. Inoltre, la società ha anche rivelato che lo smartphone avrà un prezzo sotto i Rs. 10.000 (circa 120€), e sarà il primo smartphone con display con notch venduto sotto i Rs. 10.000.

RealMe ha anche rivelato che lo smartphone sarà dotato di un display da 6,2 pollici con notch nella parte superiore e offrirà un rapporto schermo-corpo pari all’88,8%. Inoltre sarà dotato di una doppia fotocamera con flash LED sul pannello posteriore. Inoltre, a differenza di Oppo RealMe 1, lo smartphone avrà anche un sensore di impronte digitali sul pannello posteriore, per una maggiore sicurezza.

LEGGI ANCHE: Vivo X23: specifiche, immagini, benchmark e teaser

Il nuovo RealMe 2 sarà alimentato da un processore Snapdragon di Qualcomm, ma tuttavia l’azienda non ha ancora reso noto quale sarà il chipset che alimenterà il dispositivo. Il suo predecessore, il RealMe 1 era alimentato dal processore octa-core Helio P60 di MediaTek.

Sarà alimentato da una batteria da 4.300 mAh che dovrebbe garantire facilmente un’intera giornata di autonomia con una singola carica.

Lo smartphone sarà disponibile in tre opzioni di colore: nero, blu e rosso. Per ulteriori dettagli, tra cui le specifiche complete, i prezzi e le informazioni sulla disponibilità, dovremo aspettare il lancio ufficiale del 28 agosto, ma non dovrebbe essere disponibile fuori da i confini indiani.

Vi ricordiamo che il Realme 1 è dotato di un display ISP LCD Full-HD + da 6 pollici in 18:9, SoC MediaTek Helio P60 octa-core con clock a 2 GHz con chip specifico dual-core AI, 3/4/6 GB di RAM, 32/64/128 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 megapixel, fotocamera frontale da 8 megapixel, batteria da 3,410 mAh e ColorOS basata su Android Oreo.