OnePlus è pronta a svelare il suo prossimo smartphone Android top di gamma, anche se la società deve ancora confermare la data di lancio globale. Prima del lancio, vi mostriamo i render esclusivi di OnePlus 6T e un video a 360 gradi che conferma tutti i punti salienti del design dello smartphone. I render e il video a 360 gradi provengono dal fidato leakster @OnLeaks.
I render trapelati di OnePlus 6T confermano la presenza di una tacca a goccia nella parte superiore del display, simile agli smartphone OPPO R17 e F9. Grazie a questo design, ci aspettiamo che OnePlus 6T abbia un rapporto schermo-corpo leggermente più alto rispetto a OnePlus 6. Sul retro troviamo la classica configurazione a doppia fotocamera disposta in verticale con un doppio flash LED posto proprio sotto.
Come confermato da un recente rapporto CNET, OnePlus 6T non è dotato di un sensore di impronte digitali nella parte posteriore, poichè adotterà un sensore di impronte digitali in-display. Sfortunatamente OnePlus 6T non avrà un jack per cuffie da 3,5 mm. Il jack per cuffie da 3,5 mm è stato recentemente votato dai fan di OnePlus 6 come la funzione preferita dello smartphone, quindi questo sicuramente deluderà un gran numero di fan OnePlus.
LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi A2 Lite riceve le patch di settembre!
In termini di dimensioni, OnePlus 6T misura 157,5 x 75,7 x 8,2 mm. Nel punto in cui sporge la fotocamera, lo smartphone avrà uno spessore di 8,6 mm. Queste dimensioni sono più o meno simili a quelle di OPPO R17 Pro, confermando che il prossimo smartphone avrà uno schermo di circa 6,4 pollici di diagonale. Per riferimento, l’attuale OnePlus 6 misura 155,7 x 75,4 x 7,8 mm. Il profilo più spesso suggerisce anche la presenza di una batteria di capacità superiore, che infatti sarà da 3700 mAh.
Per avere un’idea ancora migliore del design del prossimo OnePlus 6T, guarda il video a 360 gradi sotto.
Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.
If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.
Passando alle specifiche tecniche, il prossimo smartphone OnePlus 6T sarà dotato di un display optic-AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione Full HD+ (1080 x 2340 pixel) e un rapporto aspetto in 19.5:9. La protezione del display sarà Corning Gorilla Glass 6.
In termini di prestazioni, OnePlus 6T sarà più o meno identico a OnePlus 6. Sarà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 845 da 10nm con clock a 2,8 GHz con una GPU Adreno 630. In termini di memoria, prevediamo che OnePlus 6T arriverà in tre varianti: 6 GB di RAM + 64 GB di spazio di archiviazione, 8 GB di RAM + 128 GB di spazio di archiviazione e 8 GB di RAM + 256 GB di spazio di archiviazione. Si prevede che lo smartphone sia dotato di una a doppia fotocamera da 16MP + 20MP sul retro, mentre la fotocamera anteriore vedrà probabilmente un aggiornamento rispetto a OnePlus 6. Le funzioni di connettività includeranno Wi-Fi 802.11 a / b / g / n / a dual-band, Bluetooth 5.0 Low Energy, GPS con A-GPS, GLONASS, BeiDou, NFC, Dual 4G VoLTE e una porta USB Type-C. La batteria sarà da 3700 mAh, mentre il sistema operativo sarà ovviamente la OxygenOS basato su Android 9.0 Pie.