Il sistema audio Clari-Fi di HARMAN viene migliorato

HARMAN ha annunciato dei miglioramenti a Clari-Fi, una soluzione software proprietaria ed innovativa che dal 2014 arricchisce e migliora la qualità audio di molti dispositivi audio. Questa tecnologia migliora il suono compresso e ridona quell’autenticità, atmosfera, calore e limpidezza che si vanno a perdere con la compressione dell’audio. Con Clari-Fi migliora anche l’ascolto della musica a frequenze più basse, incluse quelle limitate a 8 kHz. Sono state implementate altre migliorie quali il rilevamento del discorso, aggiunta di codec avanzati (in particolare il nuovissimo HE-AAC), il contenimento delle frequenze alte e la possibilità di fare up-mix da mono a stereo. Questa ricercata soluzione si trova in diversi device come il tablet Huawei Mozart M2, gli smartphone Sharp Aquos e TCL Idol 3, l’amplificatore Mark Levinson N°585, negli speaker wireless JBL Authentics e per la prima volta nella TV LeTV Max 4-70. Il sistema è stato integrato anche nelle automobili: tra i produttori che adottano questa scelta troviamo Maserati, Lexus, Lincoln, Hyundai e Kia.

infoclarifi

HARMAN vuole garantire un’esperienza d’ascolto di qualità senza però andare ad alterare le caratteristiche sonore dei flussi audio che stiamo riproducendo. Il suono, infatti, viene incredibilmente migliorato qualunque sia la sorgente di ascolto (streaming, video YouTube, file audio, ecc..).

Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto.

Fonte: Comunicato stampa HARMAN

Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!