Gli official leak del Huawei P8 sono quasi del tutto confermati, con l’evento che sia avvicina la prossima settimana, esattamente il 15 aprile. Nel frattempo, però, ci sono più novità su di esso ed inoltre siamo riusciti a reperire altre news.
Questa volta, parliamo di prezzi. Il P8 sarà presumibilmente disponibile in due versioni differenti. Quello più economico sarà venduto in Cina per 2988 CNY, che ai cambi correnti sta a 486 dollari e rispettivamente 442 €.
D’altra parte, la versione premium del P8 costerà circa 3288 CNY ( 535 $, 487 € ). Lo smartphone dovrebbe avere un lancio separato in Cina, il 22 Aprile, e si parla che andrà in vendita il giorno successivo – il 23 aprile.
Tutte queste informazioni provengono apparentemente da un documento interno trapelato da Suning, uno dei più grandi rivenditori della Cina.
Il Huwaei P8 potrebbe essere alimentato dall’ultimo chipset della società, il Krin 935, e ci si aspetta di avere al suo interno, 3GB di RAM, 16 GB di storage espandibile, un display 1080p da 5,2 pollici, una fotocamera posteriore da 13 MP, una anteriore da 5 MP ed una batteria da 2520 mAh. Lo smartphone verrà presumibilmente lanciato con Android 5.0 Lollipop, anche se sarà personalizzato dalla UI Emotion di Huawei.
Al 15 aprile manca circa una settimana, e non aspettiamo altro di vedere le prime “immagini ufficiali” di questo nuovo gioiellino di casa Huawei, e voi?