Il Play Store arriva su tre Chromebook

Play Store

Notebook come i chromebook sono una realtà anche qui da noi, ma ancora troppi pochi modelli fra cui scegliere e pubblicità pari a zero non ne stanno decretando il successo. In America sappiamo che è completamente il contrario forti anche dell’accordo con diverse scuole e del costo irrisorio.

Play Store

Il vantaggio dei chromebook che sono subito pronti all’uso non c’é bisogno di manutenzione particolare, si mette l’account Google e si è subito pronti e operativi. Il vantaggio dei nuovo prodotti con Chrome OS è la possiblità di installare le applicazioni Android attraverso il Play Store che però purtroppo è ancora disponibile su pochi modelli.

LEGGI ANCHE: Live streaming presentazione OnePlus 5T

Sicuramente i più smanettoni sapranno che basta cambiare canale e passare a quello dev, aggiungere due stringhe di codice ed il gioco è fatto si può fruire in modo “quasi” stabile del market della grande G.
Il Play Store ad oggi è presente nel 60% dei dispositivo con Chrome OS, e da un anno dal rilascio c’è bisogno ancora di molto lavoro per riuscire a coprire gran parte dei dispositivi usciti nel 2016.

La lista ad oggi però si è allungata di ben tre modelli:

e altri due dispositivi come il Dell Chromebook 13 (7310) e l’Acer C740 hanno ricevuto il Play Store nel canale Beta.

Per conoscere la lista completa e se il vostro chromebook è in questa lista vi consiglio di visitare la pagina ufficiale di Google che è in costante aggiornamento.

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].