Secondo una nuova inserzione sul sito Web di certificazione 3C della Cina, un prossimo smartphone Samsung potrebbe essere dotato di una batteria che ha quasi 7000 mAh di capacità.
Gli smartphone moderni sono carichi di più fotocamere e di display ad alta frequenza di aggiornamento, ma queste funzionalità all’avanguardia hanno ancora bisogno di una batteria affidabile per alimentarle.
L’unità della Samsung metterà a disposizione quasi 7000 mAh, per l’esattezza 6.800 mAh per il suo dispositivo host, riducendo la capacità della batteria del Galaxy S20 Ultra e fornirà quasi la stessa quantità di energia del tablet Galaxy Tab S6 di punta. La batteria agli ioni di litio da 7.040 mAh stravince. Il Tab S6 ha facilmente superato 12 ore di produttività, che è ben più di una giornata di lavoro completa. Inoltre, si ricarica relativamente rapidamente con il caricabatterie da 2A incluso. È anche più grande del Galaxy M31, che ha una batteria da 6.000 mAh.
Questa batteria probabilmente non troverà la sua strada in un fiore all’occhiello (scusate fan di Galaxy Note 20) ma, secondo quanto riferito, sarà accoppiata al Galaxy M41 o al Galaxy M51.
L’aumento della capacità non è poi così sorprendente data la storia della serie Galaxy M. Samsung tende a caricare questa linea focalizzata sul budget con batterie di grandi dimensioni, display dentellati e più fotocamere posteriori. Sebbene non si sappia ancora molto altro sul Galaxy M41, aspettarsi che segua una formula simile.
Va detto che la durata della batteria dello smartphone è determinata da una serie di fattori e non semplicemente dalla capacità non elaborata. Tuttavia, aspettatevi che il dispositivo alimentato da questa batteria vi faccia trascorrere le giornate lontano dal caricabatterie.